AttualitàCronaca

Sconfitta la banda delle badanti

La banda delle badanti: è stato chiamato in questo modo il gruppo di criminali che, grazie alle badanti, è riuscito a svaligiare oltre sessanta appartamenti in tutta Europa.

Il modo di procedere di questi criminali era molto semplice: le badanti, provenienti dalla zona est d’Europa, si facevano assumere dalle persone che necessitavano di assistenza in casa.
Le donne, che avevano il compito di passare le informazioni ai loro complici, illustravano tutti i movimenti registrati in quella casa, cercando di essere precise e dettagliate.
Successivamente, dopo circa due settimane di lavoro, avveniva il furto nell’appartamento dove quelle donne, appartenenti al clan criminale, lavoravano.
La tecnica utilizzata per scassinare la serratura delle porte blindate ha permesso, ai criminali, di non avere alcuna difficoltà, visto che con la key bump, le porte si presentavano senza alcun segno di scassinatura.
Al rientro a casa, o l’indomani mattina, le vittime si trovavano con l’appartamento completamente svaligiato.
La banda delle badanti ha effettuato furti non solo sul suolo italiano, ma anche in quello greco, russo, tedesco, francese e spagnolo, utilizzando sempre la stessa ed identica tecnica.
Per questo motivo, il comando dei carabinieri di Roma ha deciso di unire le proprie forze con Europol, la polizia europea, per bloccare i furti ed arrestare i malviventi.
Le indagini hanno avuto una grossa svolta soltanto pochissimi giorni fa, quando il gruppo delle badanti è stato colto con le mani nel sacco mentre tentavano di scassinare alcun appartamenti dei quartieri romani.
Sono oltre sessanta le persone che sono state arrestate e che appartenevano alla banda criminale, che finalmente è stata completamente sgominata.
Nel corso delle prossime ora, i carabinieri ed Europol proseguiranno nelle loro indagini, per scoprire se ci sono altri componenti della banda oppure se, le persone che sono state dichiarate in stato di fermo, sono le uniche che appartengono a questo gruppo criminale che è riuscito a compiere diversi furti nel corso dell’anno.

Leave a Response