“The Get Down”, uscito il trailer dell’attesissima serie

di Redazione
In Serie TV
8 gennaio 2016
Commenti:

La New York degli anni Settanta fa da sfondo a The Get Down, una serie (prossimamente su Netfix) che vuole raccontare il mondo dell'hip hop attraverso la vita di alcuni adolescenti del South Bronx.

 

E’ prevista per i prossimi mesi (anche se ancora non si conosce la data certa) l’uscita su Netflix della serie firmata Baz Luhrmann ed intitolata The Get Down. Un musical drama in cui si vuole raccontare la nascita dell’hip hop, della musica punk e della disco, in una realtà che non è propriamente quella della New York a cui tutti noi, oggi, siamo abituati. L’hip hop viene alla luce dal modo di vivere di alcuni ragazzi, ancora giovanissimi, armati solo di pennarelli, bombolette di spray colorato, balli improvvisati ed un’enorme ed indescrivibile voglia di vivere per rilanciare la speranza proprio partendo da quella New York di allora, una città sull’orlo di una vera e propria bancarotta.

Nomi importanti stanno dietro quest’attesissima serie. L’idea nasce dalla fantasia di Shawn Ryan ed è affidata alla regia del già noto Baz Luhrmann, reduce da grandi successi come quello di Moulin Rouge! e Australia. Alcuni episodi della serie saranno affidati a lui. Tra i principali nomi che compongono il cast vi sono quello di Jimmy Smits, quello di Giancarlo Esposito e quello (nel ruolo del protagonista principale) di Justice Smith. Si tratta di un cast di rilievo, date le precedenti partecipazioni dei protagonisti ad altri lavori di successo. Si ricordano, ad esempio, l’interpretazione di Jimmy Smits in Sons of Anarchy e quella di Giancarlo Esposito in Breaking Bad oltre quella di Justice Smith in Paper Towns (Città di carta).

 

Si rivela, dunque, molto attesa questa nuova serie, anticipata da un trailer molto lungo capace di incuriosire il pubblico e renderlo ancor più impaziente di poter seguire le avventure di questi giovanissimi, entrando nelle loro emozioni e tra i loro pensieri al fine di assaporare davvero fino in fondo le vere origini di uno stile musicale importantissimo come l’hip hop.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+