Tragedia sfiorata ad Albissola Marina: camion vola giù dal viadotto, passante miracolosamente illesa

di Redazione
In Cronaca
31 luglio 2018
Commenti:

In un piccolo comune della provincia di Savona uno spettacolare incidente non si è trasformato in tragedia per questione di pochi metri. Il bilancio parla di un'auto distrutta, un autista ricoverato in codice giallo con fratture multiple e una signora sotto choc.

 

Intorno alle 8 della mattina del 30 Luglio, è avvenuto uno spettacolare incidente presso la piccola città di Albissola Marina, comune della provincia di Savona, che ha visto coinvolti un camion, un’auto parcheggiata e una passante. L’autista del mezzo pesante, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del proprio veicolo mentre stava percorrendo il viadotto dell’autostrada A10, in direzione del capoluogo ligure. Il camion ha così sfondato il guard rail, terminando la sua corsa sul tratto di strada posizionato al di sotto del viadotto Faraggiana.

Soltanto per un miracolo si è sfiorata la tragedia. Infatti, l’autista del veicolo ha riportato esclusivamente delle fratture multiple, nonostante abbia compiuto un volo di 6 metri dal viadotto. Illesa miracolosamente una passante che si trovava sulla strada sottostante il ponte da dove è precipitato il mezzo pesante. La sessantenne di Albissola Marina ha assistito impotente all’intera scena, salvandosi fortuitamente per pochi metri, come ha raccontato la stessa donna ai soccorritori. Successivamente, la residente del piccolo centro nel Savonese è stata trasferita in ospedale a causa del forte choc riportato a seguito dell’incidente appena occorso.

 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi mezzi per rimuovere il camion frigorifero caduto giù dal viadotto in una movimentata mattinata in quel di Albissola Marina. Le operazioni dei vigili del fuoco, presenti con due squadre, hanno richiesto un periodo piuttosto lungo per la riapertura della strada alla viabilità del traffico cittadino. Oltre al recupero del mezzo pesante, si è resa necessaria la rimozione di un’auto posteggiata completamente distrutta dopo il violento impatto con il veicolo.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+