AttualitàCronaca

Travolta in centro a Pavia da un’auto rubata. Il cordoglio di Giorgio Napolitano

Un grave incidente ha coinvolto nella serata di ieri in pieno centro a Pavia, Elena Maria Madama, una donna di 26 anni, praticante in uno studio legale della città, ed impegnata anche in politica nelle file del Partito Democratico, per il quale ricopre la carica di consigliere comunale.

Elena Maria Madama è stata travolta da una Opel bianca, che è poi risultata rubata, a bordo della quale si trovavano due uomini, che dopo il fatto sono fuggiti a piedi abbandonando l’auto in una strada laterale. Dopo essere stata investita la donna è stata trascinata dall’auto lungo Strada Nuova ed ora si trova ricoverata, in gravi condizioni, presso il Niguarda di Milano, dove è stata trasferita dopo un primo ricovero in un ospedale cittadino.

Sull’incidente è stata aperta una inchiesta da parte della Procura, e la polizia ha trovato sull’auto, che è risultata rubata in provincia di Milano, gli arnesi necessari allo scasso, oltre a dei navigatori satellitari ed altri oggetti, quasi certamente rubati.

Gli investigatori hanno rilevato le impronte digitali sulla vettura, e sperano di poter quindi risalire agli autori del furto, responsabili anche dell’indicente di Pavia, ma nello stesso tempo stanno cercando di trovare anche delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza installate in zona.

A Pavia, dopo il grave incidente, sono scattati subito i messaggi di solidarietà nei confronti della donna, principalmente sui social network. All’esterno dell’Aula Magna dell’università dove ha studiato la donna, è stato appeso anche uno striscione.

Grande cordoglio per l’accaduto è stato espresso anche dal Presidente della Repubblica, che ha inviato un messaggio ai familiari, ricordando la sua vicinanza e l’augurio per la ripresa di Elena Maria. Nello stesso tempo, Giorgio Napolitano ha espresso l’augurio che i colpevoli del reato possano essere assicurati rapidamente alla giustizia.

Leave a Response