Truffe: a Courmayeur c’è l’albergo “fantasma”

di Redazione
In Cronaca
8 novembre 2016
Commenti:

Dopo le truffe degli appartamenti, arrivano quelle degli alberghi fantasma: il luogo del misfatto è una delle perle del turismo invernale, Courmayeur.

 

Brutta sorpresa per i vacanzieri che avevano prenotato un periodo di riposo a Courmayeur presso l’hotel Alpimmo Mountain Lodge: la struttura alberghiera infatti non esiste, se non su internet, dove è possibile trovare dettagliati report sull’albergo fantasma. A smascherare la truffa sono stati alcuni abitanti del posto che, utilizzando Facebook, hanno segnalato alle autorità competenti il tentativo di truffa mosso da ignoti verso centinaia di turisti.

I clienti venivano adescati con uno stratagemma molto astuto: veniva infatti avanzata una proposta molto conveniente per trascorrere il Capodanno presso la località montana, con prezzo base di 199 euro per tre giorni e due notti. Questa offerta ha tratto in inganno oltre 300 utenti, che hanno effettuato altrettante prenotazioni presso la struttura fantasma.

 

Il sindaco di Courmayeur ha subito voluto specificare che nell’area dove, secondo alcuni siti internet turistici, sorgerebbe l’albergo è al momento in corso di realizzazione un ristorante, precisando che però non aprirà i battenti prima del gennaio del prossimo anno.

Courmayeur non è nuova a certi tentativi di truffa ai danni dei suoi visitatori: qualche anno fa infatti circolavano più o meno lo stesso giro di offerte, relative però ad appartamenti fantasma e non ad alberghi.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+