Una donna romena scende dall’auto dopo aver litigato con il marito e muore investita sulla A26.

di Redazione
In Cronaca
15 marzo 2016
Commenti:

Un litigio tra moglie e marito causa la morte di lei dopo che la donna è scesa dall'auto sull'autostrada A26. Il fatto è successo nelle vicinanze di Casale Monferrato e la donna è stata travolta da una vettura.

 

Claudia Tolu, una donna romena di 37 anni ha perso la vita, investita da un’auto sull’autostrada A26 nella notte di domenica. La donna era scesa dall’auto guidata dal marito dopo un violento litigio. Claudia Tolu, era sposata con il 47enne Nello Caputo e risiedeva ad Aosta.

Nella serata di sabato avevano passato la serata in un pub di Poirino, in provincia di Torino, dove avevano cenato, ballato, ed anche bevuto in quantità notevole, come hanno dimostrato le tracce di birra nella vettura dell’uomo. Dopo essere usciti dal pub si stavano recando a Vercelli, per andare a ballare in un altro locale, ma durante il viaggio c’è stata una violenta litigata, come ha poi confessato il marito.

 

Tracce della litigata, avvenuta forse per gelosia sono state trovate sull’auto, con lo sportello del cruscotto rotto, e sull’uomo, con molti graffi sulle mani. Caputo ha accostato la macchina alla corsia di emergenza dell’autostrada e la donna è scesa, iniziando poi a camminare a piedi. La Tolu sembra abbia percorso molti chilometri, poi è stata investita da un’auto condotta da un 67enne di Alessandria, che ha riferito ai carabinieri di non aver potuto evitare l’impatto, essendosela trovata davanti all’improvviso.

Dopo il fatto, il marito ha continuato a viaggiare verso casa, poi preso dal rimorso, ha cercato di mettersi in contatto con la moglie, accorgendosi però che il suo telefono era rimasto nella borsa della donna. A quel punto l’uomo è uscito dall’autostrada ed alle 4 di mattina si è recato presso il Carrefour di Pollein, dove è riuscito a farsi prestare un cellulare ed ha chiamato la moglie. La Tolu ha risposto, ma i due hanno ripreso il litigio e l’uomo dopo aver chiuso la comunicazione ha dormito per 3 ore al parcheggio, per poi tornare a cercarla.

Non avendola trovata è tornato a casa dove è stato poi raggiunto dalla notizia della morte della moglie. I soccorsi e le forze dell’ordine sono stati chiamati dall’uomo che ha investito la Tolu.

polizia-stradale

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+