CinemaTempo libero

Big Hero 6: al cinema da questa sera l’ultimo capolavoro Disney, il primo realizzato con Marvel (trailer)

Big Hero 6 è l’ultimo film d’animazione del 2014 targato Disney, con la regia di Don Hall e Chris Williams.

La pellicola è vagamente ispirata al fumetto omonimo della Marvel (Big Hero 6) ed è ambientata nel mondo della metropoli futuristica San Fransokyo, dove il giovane Hiro Hamada e suo fratello maggiore Tadashi trascorrono le loro giornate a progettare nuovi robot. Ma se Tadashi lavora su come realizzare degli androidi che possano aiutare la società, Hiro sperpera il suo dono impegnando le sue creazioni in combattimenti clandestini sotterranei. Il circuito dei robot-fight, tuttavia, porterà il quattordicenne Hiro a rimanere invischiato in grossi guai perché entrerà in conflitto con la criminalità di San Fransokyo.
Le cose cambiano quando Tadashi, per tirare fuori il fratellino da brutti giri, riesce finalmente a ispirare Hiro verso un obiettivo più nobile: entrare a far parte con lui del San Fransokyo Institute of Technology. Al “covo dei geeks”, Tadashi fa conoscere a Hiro i suoi amici: Gogo Tamago, la maga della chimica Honey Lemon, Wasabi No-Ginger, Fred e Baymax, un robot sanitario gonfiabile creato proprio da Tadashi.
La presentazione di Hiro alla scuola si rivela un enorme successo, ma la gioia purtroppo è breve perché subito dopo, in un misterioso incendio scoppiato all’istituto, Tadashi muore.
Con la scomparsa improvvisa del fratello, la vita di Hiro prende una piega diversa. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici e di Baymax, il ragazzo decide di formare i Big Hero 6, una squadra di supereroi che ha come obiettivo quello di scoprire la causa dell’incendio alla scuola e salvare la città dai cattivi.

In occasione della prima collaborazione reale tra la Disney Animation e la Marvel, Big Hero 6 combina la magia e il fascino del mondo Disney con l’azione tipica dei fumetti della nota casa editrice americana.
Il risultato è un film che riassume al meglio le caratteristiche salienti dei due Studios che hanno saputo dare vita a un lungometraggio fresco e divertente.
Big Hero 6 è probabilmente l’animazione più stravagante che la Disney abbia mai prodotto dove la grafica è veramente mozzafiato e le sequenze d’azione sono progettate con un’accuratezza straordinaria.
Big Hero 6 arriverà in Italia questa sera  il 18 Dicembre 2014 e, solo per la prima settimana di programmazione, insieme alla proiezione del film Disney saranno mostrati anche i contenuti ufficiali dell’attesissimo “Star Wars – Il Risveglio della Forza“.
L’uscita di Big Hero 6, tuttavia, segna anche un’importante tappa nella collaborazione tra Disney e MediCinema Italia Onlus e presto anche Big Hero 6, come altri film, potrà essere visto negli ospedali che aderiscono all’iniziativa promossa da questo sodalizio.

1 Comment

Leave a Response