Video

Ebola: c’è chi sapeva? La profezia della Zanicchi ad Aprile

La cantante ed ex eurodeputata di Forza Italia Iva Zanicchi, intervenendo al programma Agorà su Rai 3 nel mese di Aprile, sembra predire la drammatica comparsa del virus ebola.

Iva Zanicchi, in risposta all’ex no-global Casarini, il quale criticava quanto detto da Salvini circa la materia immigrazione e malattie, fa il punto della situazione esponendo la sua opinione. L’accoglienza di queste persone è giusta, sottolinea convinta,  ma è molto importante che l’Italia si armi di adeguate strutture sanitarie per via delle malattie che potrebbero portare e che qui sono state debellate da tempo. In studio c’è un’atmosfera di incredulità e derisione davanti alle parole dell’ex storica conduttrice di “Ok, il prezzo è giusto” che, in sua difesa, afferma di aver parlato con infermieri e medici, i quali le avrebbero confessato di stare affrontando una situazione drammatica per colpa delle ondate di immigrati. Ad un certo punto Iva Zanicchi pronuncia queste parole con un tono profetico:

“Ricordate questa parola: ebola! Sta arrivando”,

ma nessuno in studio sembra prendere sul serio la preoccupazione dell’ex cantante circa le malattie gravi che potrebbero tornare a manifestarsi per colpa di strutture sanitarie inadeguate.
Di fronte alla drammatica espansione dell’ebola, naturale domandarsi ora quanto di ciò che ha detto la Zanicchi riguardo l’arrivo di questo virus sia una coincidenza e quanto, invece, ci sia di consapevole.

Leave a Response