Misteri

Georgia Guidestones: nuovo elemento nella costruzione, scherzo o simbolo degli Illuminati?

Il misterioso Georgia Guidestones è un monumento che si trova in Georgia, a Elbert County. Chi l’ ha commissionato nel 1980 è tuttora nell’ anonimato, o meglio è conosciuto con il finto nome di R.C. Christian.

Sulle quattro pietre che lo compongono sono scolpiti 10 comandamenti in otto lingue moderne e quattro antiche: Babilonese, Greco antico, sanscrito e geroglifici egiziani. Per comprendere queste tavole, per alcuni si deve fare riferimento ad un libro: “L’ ‘Età della ragione‘.
Una serie di istruzioni avvolte nel mistero, ma, spesso, inquietanti come il primo dei comandamenti che afferma:

“Mantieni l’ umanità al di sotto dei 500.000.000 abitanti per un perpetuo equilibrio con la natura”

La novità è che questo monumento, è stato da poco modificato e sopra il primo comandamento è apparso un blocco con i numeri 20 14 sulle lastre scritte in Inglese e Spagnolo. Si tratta della data 2014?
Le dieci linee guida sulle pietre, delineerebbero la ricostruzione della società dopo un’ ipotetica distruzione catastrofica, come dichiarò lo sconosciuto signore che commissionò privatamente i lavori di costruzione(1) e qualcuno crede che si tratti di un progetto degli ‘Illuminati’. Cosa collega, però,  i riferimenti ai libri di Paine con società segrete e il nome di R.C Christian?
“L’ ‘età della ragione’ vuole essere un libro sulla ricerca della Verità basata su una nuova Teologia. Fu scritto da Thomas Paine. Sfida le religioni istituzionalizzate e la legittimità della Bibbia. Fu pubblicato in tre parti: nel 1794, 1795 e 1807.
Nelle librerie sono in vendita solamente le prime due parti e la terza è sconosciuta alla maggior parte delle persone. Sembra, infatti, esistere  una sezione, nella terza parte, chiamata “L’ Origine della Massoneria” che farebbe pensare che Paine non fosse Cristiano, ma Deista. I Deisti credono che esista un Dio creatore, ma che non interferisca con la sua creazione. I Deisti rifiutano di credere nella Trinità, l’ ispirazione della Bibbia, la Divinità del Cristo, la redenzione e i miracoli, in accordo con lo pseudonimo del commissionatore che prenderebbe spunto da Christian Rosenkreuz, noto esoterista del XV secolo, che si dice fondatore del movimento rosacrociano.

Questo monumento può essere in qualche modo legato a società segrete? La soluzione al nuovo enigma 2014 si può forse trovare nella terza parte dell’ Età della Ragione? In rete cìè chi sostiene che la soluzione sarebbe a pagina 250 del testo, ma in ogni caso questa costruzione, apparsa dal nulla e senza motivo, continua a rappresentare uno dei maggiori misteri del nostro tempo?

1 Comment

Leave a Response