CinemaTempo libero

Hotel Transylvania: in attesa dell’uscita del secondo episodio, ecco il primo trailer (video)

E’ da pochi giorni disponibile sul canale Youtube della Sony il trailer del sequel di “Hotel Transylvania“, celebre cartoon film di grande successo con ben 250 milioni di dollari incassati al botteghino mondiale, in uscita il 25 settembre nelle sale cinematografiche americane in 3D, film che riunisce in modo esilarante le icone dell’Horror della Hammer Film Productions.

Prodotto da Sony Pictures e distribuito dalla Columbia, girato dal regista Genndy Tartakovsky vede come protagonista Drac, doppiato dalla voce di Adam Sandler. Punto forte del film sono proprio le voci, appartenenti a nomi di spicco, fra tutte quella di Selena Gomez, attrice e cantante tanto amata dal pubblico giovanile americano e mondiale, nota anche per la relazione con l’altrettanto noto Justin Bieber, che avrà il ruolo di impersonare Mavis, figlia adolescente di Dracula.
Gli altri nomi delle voci che andranno a formare il cast appartengono a Andy Samberg (Jonathan marito di Mavis), Mel Brooks (Vlad, padre del Conte Dracula), David Spade (Griffin l’Uomo Invisibile, uno dei migliori amici di Dracula), Keegan-Michael Key (Murray, la Mummia amica di Dracula), Kevin James (Frank/Frankenstein, socio di Dracula), Steve Buscemi (Wayne, lupo mannaro amico di Dracula) e Fran Drescher (Eunice, moglie di Frankenstein).
Il trailer, seppur breve e in lingua inglese, risulta essere un assaggio molto divertente di quello che sarà. Drac è preoccupato per il suo adorabile nipote metà umano, metà vampiro, Dennis, che non sta mostrando i segni che contraddistinguono un vampiro. Drac arruola quindi i suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin per portare il nipotino in un campeggio per l’addestramento dei mostri e risalendo una torre pericolante lancia nel vuoto il piccolo Dennis, con la speranza che possa imparare a volare, ma le cose non andranno esattamente come previsto.

Non si hanno ancora notizie in merito ad una data di uscita nelle sale cinematografiche italiane, nè tanto meno di eventuali trailer nella nostra lingua. Non resta quindi che da aspettare, sperando il risultato soddisfi le aspettative e vada a confermare l’incredibile successo del primo. Anche se il tutto porta a crederlo.

Leave a Response