Misteri

Ufo: diretta tv in America e, ripreso, sfreccia un oggetto non identificato (video)

Le immagini hanno lasciato a bocca aperta molti: nel corso di una diretta del notiziario del canale “Koco5“, emittente dell’Oklahoma, un presunto Ufo è stato ripreso dalle telecamere mentre attraversava l’inquadratura.

L’avvistamento è avvenuto lo scorso 12 Marzo e ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati di ufologia, e non è l’ultimo caso di “oggetti volanti non identificati” che vengono ripresi dalle telecamere durante le dirette televisive.
Subito sono cominciati gli interrogativi circa l’avvistamento: di cosa si trattava? Era davvero un velivolo extra-terrestre, oppure era un drone, magari di tipo militare? Per il momento niente risposte certe, si può sottolineare però l’intensificazione di avvistamenti nell’ultima settimana; sono stati ben tre: oltre a quello dell’Oklahoma, infatti, altri due Ufo sono stati ripresi da telecamere durante delle trasmissioni in diretta, uno in Colombia ed uno in Argentina.
Quello avvistato in Oklahoma aveva la forma di un sigaro ed è comparso nel cielo, ancora buio, verso le sei del mattino, nel corso della prima edizione del telegiornale. La sua presenza è stata notata non soltanto dai camera-men, ma anche dai giornalisti, nei cieli della parte più ad est della città. Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che potesse trattarsi di una bufala o di una trovata pubblicitaria, ma gli esperti che hanno analizzato le immagini lo hanno escluso, ritenendo attendibile il filmato dal network.

Dopo l’avvistamento, il redattore del tg ha aperto un sondaggio chiedendo l’opinione degli spettatori riguardo ciò che avevano visto e non tutti hanno creduto all’ipotesi Ufo: fra le risposte, infatti, c’era chi sosteneva che si trattasse di una stella cadente, di una meteora o di un insetto. Ovviamente stabilire con precisione di cosa si trattasse è impossibile, ma le immagini mostrano un oggetto di dimensioni piuttosto grandi e perciò il filmato è finito al vaglio di altri esperti, che dovranno compiere ulteriori approfondimenti, a caccia di una verità difficile da appurare.