Nuove uscite

Lancia: anno nuovo, nuova Delta. Nuovi colori, allestimenti e dotazioni di serie

[adintend_ads_title]

La Lancia Delta 2014 sarà anche arricchita da numerose dotazioni di serie che in passato venivano vendute a parte come optional, rendendo questa due volumi sempre più lussuosa, come lo stile italiano impone.

Delta è tornata sul mercato nel 2008, dopo svariato tempo in cui la casa ha lasciato questo modello fuori produzione e, nel 2014, a distanza di sei anni dal suo ritorno, si può dire che ormai abbia raggiunto una certa maturità su cui Lancia ha deciso di lavorare, senza però andare a modificare quelli che sono da sempre i punti di forza di questa vettura, che nonostante abbia un carattere sportivo e un look grintoso, sa essere anche lussuosa ed elegante, incarnando in pieno lo stile Lancia.
Guardando la livrea esterna della Delta MY 2014, saltano subito all’occhio le minigonne e i paraurti verniciati in tinta con il colore della carrozzeria, dettaglio non presente nella versione precedente, che donano alla vettura un aspetto ancora più aggressivo anche in relazione al fatto che il terminale dello scarico s’è fatto doppio ed è stato cromato.
Inoltre, nella già ampia gamma di colori per la carrozzeria che nella versione 2013 contava ben 11 diverse possibilità di scelta tra cui anche cinque modelli in bi-colore, per il 2014 Lancia ha inserito una nuova possibilità di verniciatura, un elegante grigio antracite disponibile anche per la versione bi colore con il tetto nero eclissi lucido.
Spostandosi verso l’interno della Lancia Delta MY 2014 si nota che alcuni particolari in grigio antracite sono stati riportati anche sulla plancia frontale, facendo un netto contrasto il nero opaco del volante, dei tasti di controllo e del quadro strumenti: abbinamenti che tendono a sottolineare ulteriormente la vocazione allo stile italiano di Lancia.
Ma se il grigio antracite rappresenta una grande novità in casa Delta, lo stesso può essere detto anche per i nuovi rivestimenti scelti da Lancia per la tappezzeria interna, dove fa la sua comparsa la pelle traforata, che può essere scelta nella variante beige o nera; i sedili posteriori vantano la confortevole seduta chaise-longue, con la possibilità di reclinare il sedile di 25 gradi a seconda della comodità dei passeggeri; in questo modo la capacità di carico del vano bagagli posteriore varia tra i 380 e i 465 litri.
Saranno disponibili tre versioni della Lancia Delta MY 2014: Iron, Silver e Gold ma già nella versione base possono trovarsi di serie i window bag, i fendinebbia cornering, l’ESP e gli attacchi Isofix, ai quali poi, nelle altre versioni, si aggiunge anche il sistema Blue & Me, clima automatico bi-zona, cruise control, sensori di parcheggio posteriori e numerosi altri accessori.
La MY 2014 verrà portata sul mercato con tre diverse motorizzazioni, una ibrida e due diesel; per quanto riguarda l’alimentazione a gasolio, si tratta di un motore 1.6 Multijet disponibile nelle versioni da 105 e da 120 cavalli, il motore ibrido è un funzionale 1.4 Turbo-Jet Gpl da 120 cavalli.
[ai_ads]
Sarà disponibile già dia primi giorni di Gennaio con un prezzo base di listino che è stato fissato a circa 22.900 euro per la Delta Iron, fino ad arriva ai 26.700 euro per la Delta Gold con allestimenti di serie.

Leave a Response