Serie TV

Le serie tv da non perdere nel 2016

L’Atlantic ha stilato una lista con oltre 28 telefilm che sono in programmazione nell’arco dell’anno, in Italia. La loro distribuzione tocca tutti i grandi canali, come Netflix, Amazon e servizi di streaming on line.

Sherlock: The abominable Bride. Un episodio slegato dalla storia, che è già stato trasmesso da “PBS” il giorno di Capodanno.
Dowtown Abbey: questa serie parla delle avventure della famiglia Crawley, aristocratici dello Yorkshire e della loro numerosa servitù, le cui vicende sono ambientate agli inizi del Novecento. La nuova e ultima serie proposta vanta un cast quasi completamente nuovo.
New Girl: la vita dell’adolescente Jess, interpretata da Zooey Deschanel, e dei suoi amici viene raccontata in questo telefilm, che nell’ultima serie dovrebbe vantare la partecipazione anche di Megan Fox.
Angel from the Hell: un angelo, interpretato dalla bella Jane Lynch, dal carattere particolare e i modi bizzarri, protegge una dermatologa, impersonata da Maggie Lawson.
Younger: una quarantenne con un matrimonio fallito per colpa di una donna più giovane, decide di spacciarsi per 26enne per trovare lavoro.
Colony: questa serie parla delle vite di alcune persone che sono sopravvissute ad una invasione degli alieni.
Idiotsitter: la storia è quella di una ragazza che fa da babysitter a una delinquente benestante che si trova agli arresti domiciliari.
Billions: telefilm di alta finanza, in cui il protagonista è un ricco e famoso manager che viene indagato da un procuratore generale.
Angie Tribeca: una bizzarra serie tv che vede come protagonista una poliziotta e la sua lotta contro il crimine. I primi dieci episodi verranno trasmessi tutti di seguito.
Legend of Tomorrow: nata da due telefilm come Arrow e The Flash, la serie narra le avventure di Rip Hunter, che viaggia nel tempo per radunare una squadra di supereroi con cui sconfiggere il malvagio Vandal Savage e salvare il mondo.
Baskets: una serie surreale, in cui il protagonista, per motivi inizialmente non chiari, prende la decisione di diventare un clown professionista.
Mad Dogs: quattro amici in vacanza in Belize, la serie racconta le loro storie e avventure.
The X-Files: serie storica, andata in onda la prima volta nel 1993, che narra le avventure degli agenti dell’FBI Dana Scully e Fox Molder che indagano sul paranormale.
Lucifer: Lucifero decide per la troppa noia di trasferirsi a Los Angeles e di aiutare la polizia nella risoluzione dei casi.
The Magician: una scuola di magia e i suoi allievi sono i protagonisti di questa simpatica serie di tipo fantasy.
American Crime Story: The people vs O.J. Simpson. La prima stagione racconta il processo contro l’ex campione di football O.J.Simpson, accusato dell’omicidio della moglie, avvenuto nel 1995.
Animals: un telefilm animato che racconta le avventure di piccoli animali come topolini e piccioni a New York.
Not Safe: una serie di attualità in cui Nikki Glaser decide di unire interviste, momenti di ilarità e vari stralci presi dalla vita televisiva.
Viryl: Richie Finestra, agli inizi degli anni 70, cerca nuovi talenti da lanciare nel campo della musica.
11.22.63: il protagonista è un professore che torna indietro nel tempo per cercare di salvare il Presidente J.F. Kennedy.
Better Call Saul: l’ascesa al potere di un avvocato che passa dal lavorare nel retrobottega di una manicure al potere tramite la difesa di delinquenti legati allo spaccio di droga.
Broad City: due giovani ragazze a New York, la loro vita e le loro avventure sentimentali.
Girls: quattro amiche ventenni, appena arrivate a New York, che cercano di costruire il loro futuro insieme.
Fuller House: si ispira a Full House, una serie datata anni Ottanta.
House of Cards: intrighi di potere alla Casa Bianca, con il protagonista che vuole vendicarsi per non aver ottenuto un posto come Segretario di Stato.
Of kings and Prophets: adattamento della Bibbia. Vengono raccontati i Libri di Samuele.
The Catch: il fulcro della serie è una frode su cui i protagonisti indagano.
The Path: serie molto attesa ma di cui non si sa nulla, se non che l’argomento principale sarà la fede e la religione.