Canada: bomba esplode in un ristorante indiano

di Redazione
In Mondo
25 maggio 2018
Commenti:

Bomba esplode in un ristorante in Canada, almeno 15 i feriti di cui tre sono gravi, il bollettino è in continua evoluzione ed è caccia a due uomini

 

Momenti di grande tensione stanotte in Canada, più precisamente nell’Ontario a Mississauga. In una serata tranquilla due uomini a volto coperto hanno piazzato una bomba in un ristorante indiano. La polizia li sta cercando, si sa con certezza che si tratta di due persone di sesso maschile perché sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del locale, purtroppo però non sono visibili in volto in quanto indossavano due passamontagna.

La bomba è esplosa poco dopo la loro uscita dal locale ed ha ferito molte persone. Il bilancio attuale è di 15 feriti che hanno avuto bisogno di cure mediche, tra cui tre in gravi condizioni, ma purtroppo non è ancora una cifra definitiva in quanto potrebbero esserci dei peggioramenti delle persone che erano più vicine all’esplosione.
L’ordigno è stato riferito fosse di fattura artigianale, questo fa pensare a qualche terrorista che ha deciso di agire da solo e non appoggiato da fazioni politiche o religiose, ma per ora gli investigatori non escludono alcuna pista. Non vi sono per ora rivendicazioni quindi la fonte non è ancora stata dichiarata.

 

Con il trascorrere dei giorni e grazie all’attento lavoro delle forze dell’ordine canadesi, tutto sarà più chiaro. Dai racconti a caldo delle persone presenti è stato tutto molto veloce, dal momento in cui si sono accorti della fuga degli uomini a volto coperto all’esplosione sono passati pochi secondi e dopo si è scatenato il panico ed i feriti sono stati prontamente soccorsi.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+