CinemaTempo libero

Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan teme per la sua vita

L’attore Jamie Dornan, che nel film “Cinquanta sfumature di grigio” interpreta il ruolo del personaggio protagonista, l’enigmatico miliardario Christian Grey, cultore appassionato e dedito alle pratiche sessuali del bondage, in una intervista rilasciata pochi giorni fa, ha espresso il timore di poter subire eventuali attacchi alla sua persona o essere addirittura ucciso.

Jamie Dornan ipotizza che i suoi fans non abbiano gradito la sua partecipazione come protagonista in un film dove interpreta un personaggio con gusti sessuali particolari e molto discordanti con le sue precedenti interpretazioni cinematografiche.

La rosa dei candidati aveva visto in principio Robert Pattinson (il famoso vampiro della saga “Twilight”) e Ian Somerhalder, ma dopo il rifiuto di entrambi e l’esclusione di altri due attori famosi quali Matt Bomer (protagonista della serie televisiva “White Collar”), e Charlie Hunnam, la scelta è caduta su Dornan che di buon grado ha accettato la parte, in previsione del sicuro clamore e curiosità che susciterà il film, tratto dal romanzo omonimo della scrittrice inglese E. L. James.

È prevedibile che la maggior parte dei lettori (principalmente di sesso femminile) del libro, che ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo, si recherà al cinema a vedere il film, indipendentemente dall’attore protagonista.

Jamie Dornan, sempre nell’intervista, ha portato ad esempio l’omicidio di John Lennon avvenuto per mano di un fan esaltato, e teme che lo stesso sanguinoso epilogo possa succedere anche a lui. Queste, fino ad ora sono sue personali considerazioni e congetture, e non esisterebbero prove riscontrabili. Sicuramente le esternazioni allarmanti dell’attore rendono l’attesa dell’uscita del film, tra un mese esatto, velata di inquietanti scenari e colpi di scena.

1 Comment

Leave a Response