Cronaca

Denise Pipitone è viva e va a scuola vicino a Potenza? In corso indagini da parte della Procura

Il giallo di Denise Pipitone torna d’attualità dopo una segnalazione di “Chi l’ha visto”. La trasmissione televisiva di Rai Tre che si occupa di casi di persone scomparse ha portato tante volte alla ribalta il caso della bambina siciliana che scomparve nel 2004 a Mazara del Vallo all’età di 3 anni. Ora, secondo alcune indiscrezioni che sono emerse nell’ultima puntata, il nuovo aggiornamento: Denise è viva e abita in un comune nei dintorni di Potenza dove frequenta anche la prima classe della scuola media.

Denise, ora avrebbe 14 anni e quindi dovrebbe essere in prima superiore, ma in un caso come questo potrebbe anche essere stato falsificato un certificato di nascita. Secondo quanto è stato riportato nella trasmissione, la Procura di Potenza sta svolgendo delle indagini e gli agenti si sono recato nella scuola media di Tito, il paese alle porte della città lucana. La bambina che potrebbe essere Denise vive in questo paese da due anni, con una famiglia, di nazionalità serba, composta dalla madre e da due fratelli.

Prima di arrivare nel paese della Basilicata la famiglia aveva vissuto in Calabria. L’avvio dell’indagine è stato causato da alcune ragazzine, compagne di classe della “sedicente” Denise, che avevano visto in televisione la foto della bambina scomparsa, proprio nella trasmissione “Chi l’ha visto”, ed hanno immediatamente detto ai genitori che quella bambina era una loro compagna di classe.

Negli scorsi giorni c’era stata anche una telefonata alla redazione Rai del Tgr della Basilicata, nella quale un uomo, che secondo Oreste Lopomo, il caporedattore che ha ricevuto la telefonata, parlava in maniera forbita ed ha confermato il riconoscimento della ragazza che si trova nel profilo “Facebook” sul quel è stato postato un messaggio per la mamma di Denise. L’uomo non fornito il suo nome, ma secondo Lopomo potrebbe essere il padre di una delle compagne di scuola della “sedicente” Denise. Il messaggio su Facebook nel quale era scritto “Sono Denise, mamma” era stato al centro proprio della trasmissione di Rai Tre nel corso dell’ultima puntata. I lineamenti della ragazza sono molto simili a quelli di Denise e durante la puntata di Rai Tre il legale della mamma di Denise ha auspicato che sia possibile effettuare il test del Dna. Contattata dai giornalisti Rai, la ragazza del profilo Facebook ha negato di avere postato il messaggio. Da parte della Procura potrebbero essere interrogati su questo fatto anche i giornalisti della trasmissione, oltre che il caporedattore Rai, Lopomo.

1 Comment

Leave a Response