Il nuovo smartphone di Nokia sarà solo per la Cina

di Redazione
In Scienze e Tech
11 gennaio 2017
Commenti:

Arriva Nokia 6, l'ultimo smarthphone della HMD Global, la società che si occupa di produrre i dispositivi Nokia. Lo smarthphone non sbarcherà in Italia perché pensato esclusivamente per il mercato cinese.

 

La casa produttrice finlandese torna sul mercato con un nuovo smarthphone, il Nokia 6 e lo fa convertendosi ad Android ed abbandonando il Windows Phone. Ad annunciarlo nei giorni scorsi è stata la HMD Global che per conto della Nokia, produce e commercializza i prodotti marchiati dall’azienda finlandese. Il Nokia 6 è stato studiato e realizzato per essere inserito solo ed esclusivamente nel mercato cinese. Dunque in Italia non arriverà.

Ma niente paura. Il Nokia 6 sarà un semplice prodotto di fascia media come tanti. Il suo punto di forza si focalizzerà principalmente sul design moderno ed alla moda, corredato da materiali che assicurano resistenza agli urti ed una lunga durata del prodotto.
Lo smarthphone integra un display da 5,5 pollici che grazie alla tecnologia Gorilla Glass di cui è composto, assicura un elevato grado di protezione.
Il processore Snapdragon 430 Octacore ed una RAM da 4 GB permetteranno un buon livello di prestazione. In particolare modo l’estensione della RAM è un ottimo punto a favore per il Nokia 6.

 

La fotocamera frontale installata è di 16 megapixel. Il dispositivo prevede 64 GB di memoria interna e il sistema operativo Android Nougat 7.0. Sarà infine alimentato da una batteria da 3000 Mah.

Per il momento il prodotto verrà commercializzato solo sul mercato cinese e sarà acquistabile esclusivamente sul sito JD.com. Il prezzo si aggirerà attorno ai 232 euro. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’uscita dei nuovi prodotti Nokia è prevista per la metà del 2017.

il-nuovo-smartphone-di-nokia-sara-solo-per-la-cina

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+