Mondo

In Cina, 3 dispersi e 8 morti per un incidente nel cantiere della metropolitana

A Foshan, una città cinese, nel Guangdong, si è verificata una grave tragedia all’interno del cantiere per la costruzione della metropolitana. Intorno alle 8.40 (ora locale), è avvenuto il cedimento della sezione della strada che ha visto coinvolti alcuni operai presenti nel cantiere.

Le autorità e tanti soccorsi sono giunti immediatamente sul posto ed hanno iniziato a scavare tra le macerie e cercare di portare in salvo quante più persone è possibile. Diversi operai sono già stati soccorsi e trasportati in ospedale, molti non presentano al momento grandi criticità (la maggior parte ha solo vissuto attimi di terrore), mentre per coloro che sembravano aver subito più danni le condizioni fisiche sono stabili.

Ma un bilancio, anche se provvisorio, è già stato divulgato dalle autorità, si tratta di otto morti e tre dispersi; bisogna ancora scavare sotto le macerie per capire la reale gravità della situazione. Le autorità intervenute sul posto, inoltre, hanno già avviato tutte le indagini, sia per ricostruire la dinamica dell’accaduto sia per accertarne le cause, ma è ancora tutto al vaglio degli inquirenti.