La Corea del Nord minaccia Giappone e Stati Uniti: preoccupazione per un eventuale pericoloso conflitto

di Redazione
In Mondo
14 settembre 2017
Commenti:

La Corea del Nord minaccia Giappone e Stati Uniti d'America. Clima di tensione tra Pyongyang e i leader delle due potenze internazionali.

 

Torna sulle pagine di cronaca internazionale la Corea del Nord che ha minacciato due potenze internazionali, Giappone e Stati Uniti. Il leader nord coreano si è lasciato andare a dichiarazioni non troppo rassicuranti per i nipponici e gli americani, a causa delle nuove sanzioni imposte dalle Nazioni Unite. Utilizzando l’organo di stampa ufficiale del regime, ha dichiarato di voler combattere Giappone e Usa fino alla loro completa distruzione.

Pyongyang ha promesso infatti di voler utilizzare le armi nucleari che ha a disposizione per svolgere un’azione devastante sui due governi avversari. Secondo il portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, non c’è più necessità che esista il Giappone all’interno del territorio orientale. Gli Stati Uniti invece, con il loro imperialismo, rappresentano una vera minaccia per il potere del governo della Corea del Nord, poiché sono i maggiori responsabili delle problematiche nate con le Nazioni Unite.

 

Sta di fatto che un’azione militare, da qualunque parte provenga, sarebbe negativa e devastante per l’intero pianeta. Probabilmente c’è necessità di maggiore diplomazia e trattative sul piano politico per scongiurare tale possibilità. Per questo motivo l’ONU si è reso disponibile a mediare tra i vari protagonisti di questa preoccupante vicenda.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+