Cultura

Michael Jackson torna Re sul grande schermo in un concerto unico (trailer)

A cinque anni dalla tragica morte del Re del Pop Michael Jackson, esce un film concerto dedicato ai suoi brani più celebri e alla sua lunga carriera artistica. Il film, diretto da Maureen Goldthorpe ed intitolato “Michael Jackson – Life Death and Legacy” (ovvero vita morte ed eredità) uscirà solo il 25 e il 26 Novembre in ben 250 sale italiane per la gioia di tutti i fan che non hanno smesso di amare la musica di Michael nemmeno dopo la sua tragica scomparsa.

Il film concerto ripercorre le tappe più importanti della carriera unica di uno dei cantanti più popolari della storia della musica, a cominciare dal suo debutto con i Jackson Five il cui primo vero successo fu”I Want You Back“, incisa quando Michael aveva solo 11 anni.
La storia continua poi con i successi mondiali di Thriller, uscito nel 1982 e diventato l’album più venduto nella storia della musica grazie anche al singolo di successo “Billie Jean” e con i più recenti Bad e Black or White che lo confermano in assoluto il re del Pop di tutto il Mondo.
Nel film documentario, tributo alla vita del grande cantante di origini afroamericane, non mancano le testimonianze ed interviste a tutti quelli che hanno lavorato al suo fianco durante gli anni della sua carriera artistica. Amici, giornalisti, colleghi e familiari hanno voluto raccontare attraverso aneddoti sconosciuti e ricordi commoventi chi era il vero Michael Jackson.

Alle interviste si alternano momenti della vita privata del celebre cantante, scene inedite che lo ritraggono nella sua quotidianità, insieme anche a spezzoni delle sue più famose esibizioni durante i concerti spettacolari che hanno segnato la storia della musica internazionale.

1 Comment

Leave a Response