Morgan abbandona Amici, chi sarà il nuovo Coach dei Bianchi?

di Redazione
In Gossip e Tv
12 aprile 2017
Commenti:

È accaduto l'impossibile. Per la prima volta nella storica trasmissione Amici di Maria De Filippi, un coach abbandona il programma tra accuse alla direzione e alla stessa padrona di casa.

 

Tutti quelli che avevano collaborato con Maria De Filippi sinora avevano salutato il programma in un clima sereno ed erano per giunta ritornati in varie ospitate. Ma Morgan, il polemico ex leader dei Bluvertigo, si è distinto ancora una volta. L’anno scorso entrò a far parte del programma di Amici come giudice speciale: poteva parlare quando voleva, dare opinioni su musica e ragazzi, svincolato e libero come un joker. Quest’anno la De Filippi gli aveva affidato il compito di coach della squadra bianca: avrebbe dovuto guidare i ragazzi del serale fino al finale, cercare le canzoni che più esaltavano le loro doti artistiche, aiutarli nelle difficoltà.

Tuttavia nonostante l’indiscussa preparazione dell’artista, le capacità di leader, la sua genialità, qualcosa si è incrinato fino all’abbandono finale. La De Filippi ha annunciato in conferenza stampa:

 

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento”.

Maria racconta che nella squadra di Morgan – composta da quattro ragazzi –

“tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara”.

Ma Morgan replica tramite un video sulla sua pagina Instagram mostrando foglietti che gli avrebbero dati i ragazzi – tra cui Shady – in cui gli si chiede di cantare una canzone scritta da una di loro o canzoni scelte. A quanto afferma Morgan, i brani vengono calati dall’alto dalla produzione senza che lui abbia il tempo di spiegarli ai ragazzi, e di fatto lui non è riuscito a operare come voleva, non poteva raccontare le canzoni nemmeno durante il programma.

Morgan dice di essere stato depotenziato completamente quest’anno, ma nonostante ciò la sua squadra bianca ancora sta vincendo. Nella sua pagina Facebook Morgan lancia un invito ai ragazzi per rivedersi appena usciti dal programma, che lui definisce un incubo. Eppure le polemiche fra lui e i ragazzi erano già visibili nell’ultima puntata del serale nella quale Morgan ha abbandonato la puntata perché criticato dal pubblico e dalla sua stessa squadra. Oggi ancora Maria De Filippi non ha annunciato il nome del coach che sostituirà Morgan, ma si vocifera sarà Emma.

morgan-abbandona-amici-chi-sara-il-nuovo-coach-dei-bianchi

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+