Cinema

Ritorno al passato per Arnold Schwarzenegger: dopo Terminator, interpreterà nuovamente i panni di Conan

Nuova ed avvincente ripresa di carriera quella di Arnold Schwarzenegger alle prese con due eletrizzanti ed incredibili pellicole cinematografiche. Appena terminate, infatti, le riprese e la promozione del nuovo episodio “Terminator Genisys”, il nerborutoattore tornerà al primo personaggio che gli diede fama e fortuna, ovvero Conan di Robert E. Howard.

L’ex Governatore della Calfironia, infatti, interpretò negli anni Ottanta due diversi film che narravano delle gesta del barbaro Conan. Il nuovo episodio si chiamerà “The Legend of Conan” e le riprese cominceranno già questo autunno. Il nuovo progetto è stato poi già spiegato in anteprima proprio dal produttore e coosceneggiatore Chris Morgan in un’intervista per il noto TheArnoldFans.com. Oltre a Chris Morgan ci saranno altri due produttori ed autori di eccellenza quali Will Beall e Andrea Berloff. Il nuovo film non promette di essere s un nostalgico reboot, ma un vero e proprio sequel della storia che aveva tanto entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e portato Schwarzenegger alla ribalta.
Il film si ispirerà quindi per la gran parte al lavoro Conan il barbaro di John Milius del 1982. La storia ripercorrerà quindi le vicende di Conan ben trent’anni dopo, avendo attraversato moltissime avventure. In questo lasso di tempo, infatti, Conan sarà stato ladro, guerriero, pirata, re e vera leggenda.

Durante le interviste Chris Morgan ha infatti spiegato come il suo intento sia quello di ridisegnare l’erore leggendario ambientandolo in una realtà violenta e stupefacente come nelle pellicole precedenti. Sperando di essere all’altezza e di ricevere l’apprezzamento del pubblico, Morgan vuole mostrare tutta la sua ammirazione per gli episodi degli anni Ottanta. Dai precedenti film verranno riconfermati anche altri attori che ricoprivano ruoli importanti, i cui volti si scopriranno successivamente. Moltissimo è comunque l’entusiasmo del cast e del pubblico di appassionati che molto si erano affezionati al personaggio di Conan il Barbaro.
Non si può infatti pensare ad un nuovo sequel di Conan senza ispirarsi al mondo creato da Milius sulle storie indimenticabili di Robert E. Howard e grazie ai disegni di Frank Frazetta. La produzione come compito principale si è infatti posta quello di riproporre lo stesso clima brutale del primo episodio senza cedere il passo a duelli e scenari soft. Conan, infatti, è un personaggio più rude e primordiale, capace di sconfiggere il proprio nemico grazie anche a molta scorrettezza politica che lo rese così apprezzato tra gli eroi dell’epoca. Conan è un uomo di impulso che non ragiona ma agisce d’istinto, perché non ha importanza per lui la civiltà o il consenso sociale.

Molto entusiasta del lavoro è anche lo stesso Arnold Schwarzenegger che, sulla soglia dei sessantasette anni, si dice convinto di riportare in scena per il pubblico le stesse avventure ed emozioni degli anni Ottanta.
L’ex governatore della California, infatt, da molti anni voleva cimentarsi di nuovo nel personaggio di Conan il Barbaro e finalmente i vertici della Universal gli hanno accordato il sequel. Non resta quindi che attendere il nuovo ed elettrizzante sequel che dopo oltre tren’tanni riporterà sugli schermi Conan nel Novembre 2016.

Leave a Response