Roma, ragazzo travolto da un convoglio della Metro B: gravi le condizioni del 12enne

di Redazione
In Cronaca
16 settembre 2016
Commenti:

La Metropolitana di Roma balza ancora all'attenzione delle cronache a causa di un incidente: alle 8 di questa mattina un ragazzo di 12 anni è stato travolto da un convoglio della Metro B.

 

UN DODICENNE CADE SUI BINARI DELLA METRO – L’ennesimo incidente, dopo quelli degli ultimi mesi, accaduto in una delle stazioni della Metropolitana di Roma riaccende la polemica sulla sicurezza e sullo stato dei trasporti pubblici nella Capitale. Questa volta la tragica fatalità è avvenuta intorno alle 8 di mattina, in uno dei momenti di maggior affluenza nella stazione di EUR Fermi, sulla tanto criticata Linea B.

Stando infatti alle prime, sommarie ricostruzioni, la vittima è un ragazzo di 12 anni che, assieme ad altri passeggeri, si trovava in attesa sulla banchina per recarsi a scuola. Tuttavia, non è stata ancora chiarita la dinamica dei fatti: il giovane sarebbe caduto improvvisamente sui binari, tra lo stupore e lo choc dei presenti, proprio mentre sopraggiungeva il convoglio della Metro B e nonostante i tentativi da parte del conducente di rallentare il mezzo.

 

ANCORA DA RICOSTRUIRE LA DINAMICA DELL’INCIDENTE – Il ragazzo ha riportato diverse ferite, tra cui un trauma toracico e l’amputazione del dito di una mano: per questo è stato trasportato d’urgenza dal 118, in codice rosso, presso il San Camillo, da dove poi è stato trasferito all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Non sono state tuttavia rese note le condizioni del dodicenne anche se, stando ai presenti, sarebbero parse subito molto gravi.
La segnalazione è arrivata da alcuni uomini dell’Esercito che, da qualche tempo a questa parte, pattugliano le stazioni della Metro.

Sul posto è comunque sopraggiunta subito una volante della Polizia che ora ha il compito di capire cosa possa avere portato alla caduta ed appurare anche eventuali responsabilità. Come conseguenza dell’incidente, i vertici dell’ATAC hanno sospeso temporaneamente il servizio sulla linea tra EUR Magliana e Laurentina, al fine di favorire i soccorsi e agevolare il lavoro delle forze dell’ordine. Anche per questo motivo, è stato attivato un servizio di bus sostitutivi ma, già nelle prossime ore, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

img_2349352458763007.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+