Selena Gomez ricoverata in una clinica a causa di un crollo emotivo

di Redazione
In Gossip e Tv
12 ottobre 2018
Commenti:

Dopo il secondo ricovero in ospedale nell'arco di 15 giorni, la cantante e attrice americana Selena Gomez ha avuto un crollo emotivo ed esasperata ha cercato di strapparsi le flebo e di abbandonare la struttura sanitaria. Bloccata dai medici, la giovane è stata portata in un centro di recupero della East Coast dove inizierà un percorso di psicoterapia.

 

Nel 2016 Selena ha scoperto di soffrire di lupus, malattia autoimmune
Quello di due anni fa è stato un duro colpo per Selena Gomez. A soli 24 anni ha scoperto di soffrire di una malattia cronica autoimmune chiamata lupus. Questa patologia non infettiva ma di origine genetica, rende il sistema immunitario incapace di distinguere tra microrganismi benefici e malevoli; pertanto i globuli bianchi invece di contrastare virus e batteri esterni, attaccano tessuti e organi interni al corpo, creando tutta una serie di disturbi fisici. Si possono avere problemi muscolari e articolari, possono insorgere disfunzioni ematiche,ma spesso vengono colpiti i reni. È per questo che un anno fa la cantante si è sottoposta ad un trapianto di rene donatole dalla sua migliore amica, l’attrice Francia Raisa.

La cantante curerà la sua depressione in un centro di recupero della East Coast
Neanche il trapianto però è stato risolutivo: tale patologia infatti deve essere continuamente monitorata a causa dei bruschi cali di globuli bianchi e rossi all’interno dell’organismo. Selena ha avuto una grave carenza di linfociti verso la fine di settembre e pochi giorni fa ne ha avuta un’altra che l’ha costretta a ricoverarsi al
Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per ben due volte nell’arco di quindici giorni. Uno stress psicofisico che ha fatto crollare la giovane ventiseienne. In preda a una crisi di pianto ha cercato di strapparsi le flebo dal braccio e ha chiesto di firmare le dimissioni per lasciare l’ospedale. Dato il grave stato depressivo in cui attualmente versa la cantante, i medici ne hanno chiesto il trasferimento in un rehab della East Coast dove seguirà la DBT una terapia comportamentale dialettica che aiuta a ritrovare l’equilibrio emotivo.

 

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+