AttualitàCronaca

Si infittisce il giallo dell’insegnante di Sora

Nella giornata di ieri i carabinieri del comando di Sora (Frosinone) hanno fatto un’importante scoperta sul giallo dell’insegnante di inglese di Sora, scomparsa il 1 Novembre. Familiari e conoscenti della donna non hanno mai creduto all’allontanamento volontario e così, per fare chiarezza sulla scomparsa, la Procura di Cassino, nei giorni scorsi ha invitato anche un gruppo di cani molecolari per le ricerche.

Gilberta Palleschi, di 57 anni, era solita fare lunghe passeggiate ogni mattina nei pressi del fiume Fibreno e pare che proprio nelle vicinanze siano stati rinvenuti alcuni oggetti della donna. Nella mattinata di sabato la donna si è allontanata da casa per fare la sua quotidiana passeggiata ma non essendo rientrata, dopo diverse ore i familiari hanno subito fatto scattare l’allarme.

I cani hanno fiutato gli effetti personali della Palleschi nel tardo pomeriggio di ieri. Tra i reperti rinvenuti c’è un prezioso bracciale, un mazzo di chiavi e le cuffie dell’iPad della donna. Gli effetti personali dell’insegnante sono stati trovati tra l’erba a poca distanza dal sentiero che era solita percorrere durante le sue passeggiate.

Gli inquirenti e il magistrato, che si sta occupando del caso, Maria Beatrice Siravo, sono convinti che la donna non si sia allontanata volontariamente da casa e non abbia compiuto un gesto disperato.
Intanto si fanno strada le ipotesi più tragiche,Gilberta Palleschi potrebbe essere stata vittima di un’aggressione o deceduta a causa di un grave incidente.

Questa mattina le ricerca con i cani molecolari sono riprese, intanto sono arrivati anche i sommozzatori che hanno iniziato a scandagliare il fiume Fibreno nel tratto dove sono stati trovati gli oggetti. Al momento i carabinieri non hanno scartato nessuna pista.

I familiari della donna e i colleghi di lavoro sono molto preoccupati per la prolungata assenza della donna. Gilberta Palleschi oltre ad essere un’insegnante d’inglese è anche molto attiva nel sociale e ricopre da diversi anni il ruolo di segretario regionale dell’UNICEF.

1 Comment

Leave a Response