Siviglia: italiano ferito in una rissa tra gruppi di tifosi

di Redazione
In Cronaca
22 novembre 2016
Commenti:

In una violenta rissa che è avvenuta in un locale nel centro di Siviglia, ultrà della squadra spagnola hanno ferito gravemente un tifoso bianconero, ed in modo leggero altri italiani.

 

In Champions League si gioca stasera la gara di ritorno della fase a gironi tra Siviglia ed Juventus. Una partita che dovrebbe dire molto per quanto riguarda il primo posto, e quindi portare chi se la aggiudica ad un cammino relativamente meno complicato nella fase successiva ad eliminazione diretta. Sarà quindi battaglia in campo, ma la battaglia, ad opera di ultrà della formazione spagnola, è già iniziata nella notte di ieri in pieno centro della città dell’Andalusia.

Un gruppo di italiani, circa una decina, che ha seguito la squadra del cuore in questa importante trasferta, si trovava in un locale, “El Papelon de Reyes Catolicos”, quando un gruppo di tifosi spagnoli li hanno assaliti urlando “hooligans Sevilla” e dando vita ad una furiosa rissa, durante la quale sono stati feriti diversi italiani e messo a soqquadro il pub, come si vede dalla fotografie che sono state pubblicate sia sui vari siti internet, che sul quotidiano “El Desmarque”, che per primo ha riferito la notizia. I feriti sono stati colpiti con dei coltelli, ed uno, in gravi condizioni, è stato trasportato urgentemente in ospedale per le cure del caso. Altri italiani, che sono stati feriti in modo leggero, sono stati invece medicati sul luogo della rissa.

 

L’attacco degli ultrà del Siviglia contro i tifosi juventini è avvenuto intorno alle 23,00, ed il locale è stato praticamente devastato, come hanno riferito anche alcuni testimoni, dichiarando che nel corso della rissa stava volando di tutto, dai bicchieri, ai piatti, alle suppellettili del locale. I testimoni sono stati sentiti anche dagli agenti della polizia spagnola che stanno portando avanti le indagini per identificare i colpevoli dei ferimenti. Per la gara tra Siviglia e Juventus, alla quale dovrebbero assistere circa 1800 supporter bianconeri, la polizia spagnola aveva predisposto un piano di sicurezza che prevede la presenza di circa 800 agenti di polizia. Anche nella precedente partita casalinga del Siviglia, contro la Dinamo Zagabria, si sono verificati degli scontri tra i tifosi delle due squadre. Il nome del tifoso juventino ferito non è stato comunicato, e si attendono aggiornamenti anche sulle sue condizioni.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+