Tanti auguri Diane Keaton, la diva compie 70 anni

di Redazione
In Gossip e Tv
5 gennaio 2016
Commenti:

La diva di Hollywood festeggia i suoi primi 70 anni. Il regista Woody Allen vide in lei la sua musa ispiratrice.

 

Diane Keaton, amatissima diva dello star system holliwoodiano, spegne settanta candeline quest’oggi. L’attrice di Santa Ana iniziò la sua carriera a teatro. Tanta la gavetta per la Keaton negli spettacoli Off Broadway prima di ottenere la sua prima parte di rilievo nel 1972, quando interpretò Kay Adams Corleone ne “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. Nello stesso anno entrò nei cuori degli americani con la versione mandata sul grande schermo di “Provaci ancora Sam” del regista Herbert Ross.

Ma la vera consacrazione per la Keaton arrivò grazie a Woody Allen, che vide in lei l’interprete giusta per molte delle sue pellicole: memorabili le sue interpretazioni in Io e Annie (che le valse sia il premio Oscar che il Golden Globe nel 1977), Amore e Guerra e Manhattan in quello che divenne più di un rapporto meramente professionale. I due intrattennero infatti una storia d’amore che durò sette anni. La Keaton decise poi di separarsi sentimentalmente e professionalmente dal visionario regista.

 

A differenza di molte sue colleghe, la Keton fu sempre un'”antidiva”, bellissima da giovane e affascinante ancora oggi, e soprattutto naturale, non avendo mai ceduto alla chirurgia estetica per combattere i segni del tempo. Un’icona di stile anticonformista, un’attrice, e prima ancora una donna, da prendere ad esempio.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+