Torna “Amici” di Maria de Filippi: la sedicesima edizione del talent show svela il suo cast

di Redazione
In Gossip e Tv
22 novembre 2016
Commenti:

È ripartito sabato scorso, su Canale 5, il fortunato talent show di Maria De Filippi: la sedicesima edizione di "Amici" si è presentata ai nastri di partenza con un rinnovato cast di allievi.

 

RIECCO “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI – Come ogni autunno, uno degli appuntamenti più attesi all’interno del palinsesto televisivo delle reti Mediaset è il ritorno di “Amici”: il talent show, ideato nel 2001 e condotto da Maria De Filippi, è ripartito sabato scorso con il primo appuntamento pomeridiano in onda su Canale 5 (ore 14.10) e in quella che è oramai la sua sedicesima stagione. E, in attesa di scoprire quali saranno tutte le novità previste dalla produzione del programma, è stato presentato il cast artistico degli allievi che si sfideranno nelle prove di canto e di ballo, ma anche la nuova squadra di professori con ben due new entry.

Il focus della prima puntata è stato tutto incentrato sulla scelta dei 21 allievi che, tra i 44 individuati nel corso delle pre-selezioni, hanno ottenuto il diritto di sedere tra i “banchi” degli studi televisivi di Canale 5: e, come da tradizione, gli ascolti hanno premiato ancora la formula di “Amici”, capace di far registrare uno share del 23,40%, oltre che di dominare le classifiche dei Top Trends di Twitter con l’hashtag #Amici16.

 

IL CAST DELLA NUOVA EDIZIONE – Ad aprire le danze, come di consueto, è stata la De Filippi che ha mostrato un filmato in cui venivano presentati i 44 ragazzi in gara per entrare nella scuola. E non sono mancate le sorprese dato che, al momento, il cast artistico è composto da soli 20 elementi: l’ultimo allievo verrà scelto tra i ballerini di latino-americano Francesco Sasanelli e Cosimo Barra, mandati “in sfida” dalla conduttrice. Tuttavia, nell’appuntamento inaugurale c’era grande attesa anche per i nuovi professori chiamati a valutare le performance dei ragazzi: oltre ai docenti confermati dalla quindicesima edizione (Alex Braga, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro per il canto; Veronica Peparini, Natalia Titova, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle per il ballo) sono stati presentati Emanuel Lo e Davide Dileo, meglio conosciuto dai fan dei Subsonica come “Boosta” e che, per l’occasione, ha presentato “1993”, il suo primo singolo da solista.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+