Tragedia sfiorata sull’A10: tir contromano a Ceriale

di Redazione
In Cronaca
29 marzo 2016
Commenti:

Tir contromano sulla A10 a Ceriale, grande paura tra i conducenti delle altre vetture in viaggio sulle corsie dell'autostrada.

 

Grande spavento sull’autostrada A10 in prossimità di Ceriale, dove un tir ha percorso contromano un lungo tratto di strada, mettendo a repentaglio la vita di molti automobilisti.

L’autista, in evidente stato di ebbrezza, ha rischiato di compiere una strage ed è stato solo grazie alla prontezza di riflessi dei conducenti delle altre vetture che si è evitata la carneficina. Il tir fuori controllo è stato prontamente segnalato alla Polizia Stradale, che ha fermato l’autista a cui è stata ritirata la patente.

 

Il tutto è accaduto alle ore 7 di domenica mattina , quando l’uomo alla guida, un bulgaro di 51 anni che lavora per conto di una ditta spagnola, ha commesso il clamoroso errore imboccando l’autostrada in direzione Imperia anziché verso Genova.

La folle corsa è durata un paio di chilometri circa, prima di essere interrotta dagli uomini della stradale. I controlli a cui è stato sottoposto il camionista hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,79 grammi di alcool per litro di sangue, ben oltre le soglie consentite dalla legge e a maggior ragione per chi svolge determinati tipi di lavoro, il cui tasso dovrebbe essere zero.

Per fortuna in quel momento del giorno il tratto autostradale era poco trafficato e questo ha impedito che avvenissero tragici incidenti. La corsa del tir contromano è durata nove lunghi minuti, nei quali sarebbe potuto accadere di tutto.

tir contromano

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+