AttualitàMondo

Un Airbus della Germanwings si schianta nel sud della Francia, non ci sarebbero superstiti

L’Airbus A320 che collegava Dusseldorf a Barcellona si è schiantato nell’area di Barcelonnette, in Alta Provenza, nel sud della Francia. Méolans-Revel è la località dove il velivolo è precipitato, vicino a Digne. Lo schianto è avvenuto a circa 1800 m di altezza, l’aereo è andato a collidere infatti contro una montagna di quasi 3000 m di altezza.

L’airbus appartenete alla Germanwings, compagnia low coast della Lufthansa, era sparito dal monitoraggio dei radar alle 10.40.
Nell’intervista rilasciata a France Info dal portavoce del Ministero dell’Interno francese, il governo ha reso noto che il bilancio pare essere particolarmente pesante, sembrerebbe infatti che delle 148 persone a bordo del velivolo, 142 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, nessuna sarebbe sopravvissuta all’incidente aereo.

Radio Europe 1 ha fatto emergere ulteriori dettagli: due elicotteri della gendarmeria hanno individuato l’Airbus A320 presso Prads-Haute-Bléone, una località situata tra Digne-les-Bains e Barcelonnette, confermando poi l’avvenuta individuazione del velivolo alla Direzione Generale dell’Aviazione Civile.

Le dinamiche dell’incidente restano ancora da chiarire, ma secondo quanto riferito da France Info, lo schianto sarebbe dipeso dall’altezza mantenuta dall’aereo durante il volo, un’altezza giudicata troppo bassa.

3 Comments

Leave a Response