Viaggio in Corsica: 10 cose da vedere

di Redazione
In Tempo libero
15 aprile 2012
Commenti:

La Corsica, terra francese ad un passo dalle coste italiane. Con i suoi paesaggi e la sua natura spesso aspra e selvaggia rappresenta una meta ambita da molti turisti

 

Percorrendola da Nord a Sud vi troverete immersi in un susseguirsi di coste rocciose e di spiagge bianchissime, calette e baie, e all’interno le montagne con i loro rilievi di grande fascino.
Tante sono le cose da vedere in Corsica: ve ne vogliamo indicare 10 attorno alle quali potrete imbastire la vostra prossima vacanza.

Ajaccio, la città di Napoleone, fortificata con una cinta muraria e che offre una splendida vista. Qui è possibile visitare la sua casa natale così come la Cappella Imperiale e la Cathédrale Notre Dame de la Miséricorde.

 

Bastia, una piccola Liguria, con le sue viuzze strette, le chiese barocche tra cui spicca la cattedrale di Sainte-Marie, il Vieux-Port che è il cuore antico della città.

Bonifacio che si trova a Sud, sulla costa e si affaccia sullo stretto delle Bocche di Bonifacio. A soli 10 km dalle coste della Sardegna, il panorama che si gode da qui è spettacolare essendo sorto, attorno ad una sorta di fiordo di roccia calcarea. I principali punti di interesse sono il porto, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Piazza del Mercato, il Bastione dello Stendardo e la ripidissima scalinata chiamata Scalinata del Re d’Aragona.

E ancora Calvi con il suo porto naturale ed il suo rilassante Golfo.

Al centro dell’isola non dimenticate di fare tappa a Corte se siete appassionati di trekking: da qui si diramano numerosi sentieri che conducono in montagna.

E ancora Calenzana, da cui parte la GR20 che è considerata a pieno diritto come la camminata più impegnativa d’Europa.

Per gli amanti del mare e delle scogliere che si gettano a picco nelle acque, ecco Capo Corso con i suoi villaggi. Si tratta di una penisola lunga circa 40 km battezzata “il dito”.

Al sud dell’isola troverete le spiagge più belle: Palombeggia e Santa Giulia, per esempio, offrono un mare che poco ha da invidiare ai più esotici Caraibi.

Ultimo ma non meno importante, poco lontano da queste spiagge, Porto Vecchio che rappresenta una meta di tendenza e particolarmente chic.

viaggio-in-corsica-10-cose-da-vedere

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+