Italia

Baldini lascia Fiorello “Nessun problema con Fiore, via per problemi personali”

Marco Baldini, storica “spalla” di Fiorello, con cui ha dato vita ad un duo che ha fatto la storia recente della radio, ha ufficializzato l’addio a quest’ultimo con un comunicato rilasciato all’Ansa. Baldini è stato franco, affermando di essere costretto, a causa dei problemi personali che lo attanagliano ormai da tempo, a prendere la decisione di lasciare la trasmissione che lo ha visto al fianco di Fiorello per molti anni. Il conduttore ha fatto presente che non essendo più in grado di garantire quella professionalità necessaria alla buona riuscita del programma, ha ritenuto sia meglio per tutti che lui faccia un passo indietro, precisando che alla base della decisione non vi è alcuno screzio con Fiorello e con tutti coloro che danno vita alla trasmissione “Fuori Programma“, che dopo “Viva Radio 2” era stata l’occasione per ascoltare nuovamente insieme dopo sei lunghi anni.

Fiorello si è detto dispiaciuto e rispondendo ai molti fan che su Twitter chiedevano spiegazioni ha fatto presente che la volontà sua e di quanti lavorano alla trasmissione era che Baldini non facesse questo passo. All’Ansa ha poi precisato che lui, così come tutti, non può che rispettare la decisione del collega, anche se il dispiacere è ovviamente molto. Quindi ha auspicato di poter un giorno tornare a lavorare con la spalla di sempre, ricordando come per lui la cosa fondamentale è che “Marco risolva i suoi problemi e che stia bene“.
Con la decisione di Baldini si scioglie, almeno per ora, la coppia che dagli esordi su Radio Deejay, passando per “Viva Radio2” e arrivando alla radio “ammiraglia” della Rai, hanno segnato la storia recente della radio italiana. Purtroppo i problemi di Baldini, che ha confessato recentemente di essere ricaduto vittima del demone del gioco d’azzardo, hanno fatto si che la coppia fosse sempre meno presente in radio, tanto che Fiorello ha cominciato a condurre la propria trasmissione con l’ausilio di Gabriella Germani.

Che un addio definitivo fosse nell’aria si era capito qualche giorno fa, quando la sigla del programma era stata rifatta in una nuova versione, dove il nome della storica spalla di Fiorello non era presente. Anche il massimo dirigente di Radio1 si è detto rattristato per la scelta di Baldini, affermando di sperare che lo storico duo, passato questo momento difficile, possa ritornare a lavorare insieme e ad allietare gli ascoltatori della radio.

Leave a Response