Cronaca

Incendio nella notte a Milano: 31 evacuati, un vigile del fuoco ferito

Questa notte, alle ore 2.00, un violento incendio è scoppiato a Milano nelle cantine di un palazzo in viale Molise, al numero civico 5. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Infatti, si è resa necessaria l’evacuazione di 31 persone.
Alcuni degli evacuati sono stati trasportati con l’ambulanza in ospedale, per ulteriori accertamenti, a causa del fumo denso che ha raggiunto nel giro di pochi minuti le scale dello stabile.

Secondo quanto affermato dalle principali testate giornalistiche, nessuno dei residenti del palazzo verserebbe in gravi condizioni. Provvidenziale, in questo caso, la velocità con cui i vigili del fuoco hanno operato all’interno della palazzina nel cuore della notte, quando la maggior parte delle persone dormiva.

Il vigile del fuoco ferito non è in pericolo di vita

Dalle prime indiscrezioni sull’accaduto, l’unica persona che risulta nella lista dei feriti è un vigile del fuoco, il quale non sarebbe però in pericolo di vita. Ad accertarlo, tra gli altri, il portale online Rainews, direttamente collegato alla Rai. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tgcom24, il vigile del fuoco si sarebbe procurato una lesione muscolare durante le fasi di evacuazione dell’edificio, dove erano presenti al momento dell’incendio una trentina di persone.

Tra i 31 evacuati, stando al resoconto del quotidiano Corriere della Sera, figurano anche sei bambini. Considerata la situazione d’emergenza causata dall’incendio, il 118 ha scelto di attivare la procedura di maxiemergenza, inviando sul luogo dell’accaduto fino a sette ambulanze pronte a intervenire, oltre al mezzo di coordinamento e due automediche.

Quello di stanotte è il secondo incendio nel giro di 24 ore che scoppia nella città di Milano. Il giorno precedente, infatti, MilanoToday aveva riportato la notizia di un incendio nel dormitorio di un palazzo situato nella zona Cimiano, più precisamente in via Celentano. Nessun ferito anche in questa circostanza.