Scienze e Tech

Natale 2015. Sfida aperta tra Tim, Vodafone e Tre

Per il Natale 2015 i colossi della telefonia mobile hanno lanciato le loro nuove offerte. Tre Italia sbaraglia la concorrenza sul tempo, lanciando la promozione ALL-IN ONE Christmas 2015 con minuti ed sms illimitati e ben 2GB al mese di navigazione. Il costo mensile per l’offerta è di appena 10 euro, ma si deve considerare anche il costo di attivazione, benchè una tantum, di 29 euro. Interessante l’opzione All-In 200 extra che offre a chi scelga di fare l’addebito automatico sul conto corrente bancario, 200 minuti e messaggi verso tutti e 4 gigabyte di navigazione contro i 2 giga dell’offerta base, il costo è di 8 euro al mese.

Premia la fedeltà dei propri clienti Vodafone offrendo l’attivazione della Christmas Card. Al costo una tantum di 10 euro si avranno a disposizione ben 4 Giga di traffico dati ogni 4 settimane per 90 giorni a cui va aggiunto tutto l’intrattenimento musicale di Spotify Premium. Ma il cavallo di battaglia Vodafone è la flessibilità delle offerte. Con la configurazione della Flexi Maxi possiamo avere 100 MB di traffico dati, ben 1000 minuti e 200 sms. Si rinnova ogni quattro settimane al costo di 15 euro.

Anche Tim coccola i suoi clienti lanciando la promozione natalizia SuperGiga 4G offrendo ben 5 GIGA di Internet Mobile 4G da consumare entro 90 giorni dall’attivazione al costo di 9 euro una tantum. Dedicata ai consumatori compulsivi di traffico dati, l’offerta TIM Internet 100 GB, che prevede 50 GB alla velocità del 4 G per tutto l’anno, senza vincoli di soglia mensile, e Tim Entertainment incluso per tre mesi. Il costo annuale è 149 euro.