Cinema

Star Wars: episodio 7. L’Italia pronta per il risveglio.

É finalmente arrivato il giorno atteso da tempo per molti, da anni per alcuni: il giorno in cui sarebbe continuata una delle saghe più famose della storia del cinema, Guerre Stellari. Dopo la scelta di George Lucas di realizzare una serie di tre prequel, inizierà ora il sequel, fatto anch’esso di tre episodi. Quando si fa la scelta di riprendere o proseguire qualcosa che era stato fatto in passato, il pericolo è sempre dietro l’angolo: non riuscire a mantenere le aspettative, non accontentare i fan accaniti, non riuscire a sbancare al botteghino; questi rischi sono stati ritenuti accettabili e si è proceduto alla produzione; rimanene ora solo da scoprire cosa ne penserà il pubblico pagante.

Ancora non si sa molto sul film, considerato il fatto che l’uscita nelle sale americane quasi coincide con quella nelle sale europee e un piccolo embargo ufficiale è stato messo in atto sulle recensioni. Non a caso il titolo: Il Risveglio della Forza; la lotta tra il lato chiaro e quello oscuro di questa energia che permea tutto l’universo continuerà, vedendo lo scontro scatenarsi tra nuovi rappresentanti di queste due fazioni. Quello che sappiamo con certezza infatti è che la storia sarà un prosieguo di quanto narrato nei primi sei episodi, ma vedrà i ruoli principali ricoperti da nuovi personaggi e nuovi attori, anche se con la partecipazione di alcune vecchie glorie della saga come Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, quasi a fare da garanti della bontà della storia, per assicurarsi l’opinione positiva dei vecchi fan, anche di chi non aveva apprezzato i tre recenti episodi.

Basteranno poche ore per sapere il responso, ma sicuramente il mondo si dividerà ancora una volta in due fazioni, chi lo riterrà un capolavoro e chi, invece, sperava in qualcosa di diverso.

1 Comment

Comments are closed.