Cinema

Arriva il nuovo teaser per l’ultimo episodio di Star Wars, torna Ford nelle vesti di Han Solo

Nelle ultime ore è finalmente arrivato il secondo attesissimo teaser ufficiale di Star Wars Il Risveglio della forza. Nel nuovo episodio, molto atteso dai fan, si vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni del personaggio Han Solo. Erano infatti ben 32 anni che il famoso attore non ricopriva tale ruolo, ovvero dal lontano 1983.

Nel nuovo teaser è bastata una semplicissima frase da parte dell’attore per accendere la trepidazione e l’interesse da parte dei moltissimi appassionati della saga interstellare e non solo. Nel video infatti si vede appunto Harrison Ford nei panni di Han Solo che rivolgendosi a Chewbecca dice che sono finalmente arrivati a casa. Per i tantissimi fan è stata quindi una grandissima sorpresa che non fa altro che rendere ancor più spinosa l’attesa fino all’uscita del nuovo episodio Il Risveglio della Forza previsto per Natale.

Il ritorno di Harrison Ford che non compariva nella pellicola dal 1983 non è l’unica spettacolare trovata degli autori della saga che hanno lanciato il nuovo episodio durante una spettacolare presentazione in California. Il lancio del film infatti è avvenuto attraverso le parole dello stesso J.J. Abrams intervenuto ad Anaheim durante l’ultimo Star Wars Celebration Panel. Dalle indiscrezioni e dalle stesse dichiarazioni di J.J Abrams pare che quest’ultimo abbia ripreso moltissimi degli elementi dello scenario del pianeta Tatooine.

Si tratta quindi di un ritorno alle origini, nel luogo in cui tutto era cominciato. Altri dettagli importanti sono poi la distruzione della maschera di Dart Fener oltre al ritorno ad un ambiente più naturale. Molti infatti non avevano apprezzato molto la seconda trilogia in quanto George Lucas aveva fatto molto affidamento a tecniche di computer grafica. Il panorama tipico della prima trilogia quindi, insieme al ritorno di Harrison Ford, sottolinea sicuramente un ritorno alle origini.

Leave a Response