Musica

Nesli cambia nome, torna ad essere Francesco e passa al pop

Il noto cantante di Senigallia Nesli non si chiamerà più Nesli. E’ stato infatti lo stesso artista a renderlo pubblico sulle frequenze di Radio Club 91 durante un’intervista.

Il famoso cantante infatti, dopo il successo di Sanremo, vuole tornare ad essere Francesco Tarducci oltre a cambiare genere musicale. Il rapper che si è sempre distinto per utilizzare il suo hip hop per cantare la gioia di vivere e l’amore, questa volta vuole compiere davvero il grande passo ed entrare nel mondo della musica pop.

Il cambiamento del resto si era già visto appunto sul palco dell’Ariston dove l’artista aveva portato un brano molto lontano dagli scenari e dalle rime tipiche della musica rap. La sua seconda anima potrà quindi venir fuori completamente al suo prossimo album in cui l’artista vorrà firmarsi semplicemente Francesco, per tornare al suo amore per la musica cantautorale e per esplorare così nuovi scenari musicali.

Il discorso durante l’intervista a Radio Club 91 si sposta poi sui suoi tatuaggi oltre che sui suoi miti. Nesli racconta infatti di aver scelto di tatuarsi Elvis Presley il giorno in cui ha saputo di esser stato accettato per partecipare a Sanremo. La scelta sicuramente sorprende, dato che Francesco Tarducci si occupa infatti di hip hop, ma lui poi spiega di come Elvis sia stato un mito che lo ha accompagnato fin dall’adolescenza e che lo ha sempre affascinato. Il mito di Elvis secondo lui sta anche nel fatto di non aver mai scritto il testo di una sua canzone ma di essere diventato una grandissima leggenda, mentre lui ogni giorno si sforza a più riprese di inventare strofe e scegliere con cura le parole. Ad interessarlo è anche la figura del manager dell’artista ovvero il colonnello Parker. Secondo Nesli infatti tutti devono essere un pò Elvis Presley, motivo per cui lo ha scelto come porta fortuna per la sua recente avventura Sanremese.

Leave a Response