Gossip e Tv

Torna con 4 puntate il Maurizio Costanzo show, in onda su Rete4

Il “Maurizio Costanzo Show” è stato l’antesignano di tutti i talk show che si sono susseguiti nel corso degli anni, con la prima puntata che è andata in onda nel 1982. Un salotto mediatico nel quale sono passati moltissimi personaggi che si sono raccontati ed hanno esplorato le loro parti intime e private. Non solo personaggi famosi ma anche sconosciuti, protagonisti di storie disperate o gioiose, scrittori, musicisti, personaggi della politica e della cultura. Lo scorso anno, dopo una lunga pausa, il talk show era tornato su Rete4, ottenendo degli ottimi risultati di ascolto con 1 milione e 500mila spettatori ed uno share che si è attestato al 6,1%.

Ora torna la nuova serie, composta da quattro puntate, sempre sullo stesso canale Mediaset, in onda di domenica in prima serata, a partire dal 15 novembre. Già nella prima puntata il cast di ospiti è di prima categoria con gli interventi di Francesco Totti, Gerry Scotti, Enrico Papi, Marcella Bella, J-Ax e Gabriele Romagnoli. Presenti anche gruppi familiari, con Enzo Iacchetti, che deve il suo successo proprio al talk show di Costanzo, che sarà accompagnato dal figlio Martino, Bruno Vespa con il figlio Federico, e Waldimir Luxuria, che sarà sul palco con suo padre e sua madre. Con loro si entrerà nell’ambito familiare, con le sue dinamiche affettive e sentimentali.

Maurizio Costanzo ha condotto il talk show per 27 anni, con un totale che supera le 4400 puntate, ed il giornalista è stato capace di portare sullo stesso palco le storie più diverse, ma anche di far sbocciare i talenti artistici di personaggi fino a quel momento sconosciuti, come lo stesso Iacchetti, ma anche Claudio Bisio, Enrico Brignano, Ricky Memphis, Platinette e Daniele Luttazzi. Un talk show che attira nello stesso tempo sia gli spettatori presenti al Teatro Parioli che quelli a casa davanti al televisore. Oltre a questi personaggi sono passati al Maurizio Costanzo Show artisti del calibro di Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Monica Vitti, Sophia Loren e Michelangelo Antonioni. Nel salotto del Maurizio Costanzo show è stata protagonista anche l’attualità, la politica, e la cronaca, con speciali su grandi temi come l’immigrazione, la mafia ed i diritti civili, ed ospiti illustri personaggi come Giulio Andreotti, Giovanni Falcone, Eugenio Scalfari e Giovanni Spadolini.