Misteri

Ufo: 6 oggetti non identificati volteggiano in formazione nei pressi di Mosca

Ancora un altro avvistamento di oggetti volanti non identificati in questo 2015: stavolta luogo dell’evento la Russia, dove il 26 Marzo,  è stato ripreso un fenomeno alquanto misterioso e bizzarro.

Sono stati avvistati, infatti, ben 6 potenziali UFO nel bel mezzo di un temporale. Il fenomeno, verificatosi a pochi chilometri da Mosca, ha destato non poco scalpore e meraviglia. L’avvenimento è stato ripreso dai testimoni presenti tramite smartphone e in poco tempo la notizia è stata diffusa sulle principali testate giornalistiche e naturalmente su internet, diventando uno degli argomenti più discussi sul web, in modo particolare sui social network fra i residenti della zona in cui il fatto è avvenuto. Nei video è possibile vedere i sei oggetti luminosi avanzare a tre a tre in maniera perfettamente allineata. Le immagini sono state prese in esame da esperti e appassionati di ufologia per capire la reale natura del fenomeno.
Nel frattempo il popolo della Rete si è diviso, come sempre, fra differenti opinioni e gli interrogativi posti in questi giorni sono molteplici: uno fra tutti se si è trattato di un reale fenomeno extraterrestre o piuttosto di qualcosa spiegabile attraverso le leggi della fisica come ad esempio un particolare evento meteorologico, o ancora, una qualche esercitazione militare.

Certo è che questo 2015 si sta rivelando un anno colmo di avvistamenti  inspiegabili, forse il più ricco degli ultimi tempi: da ogni parte del Mondo continuano ad arrivare testimonianze di particolari avvistamenti che non sempre trovano interpretazioni che siano logiche e razionali.
La Russia stessa non è nuova a questo genere di avvistamenti: appena quattro mesi fa sui cieli di Khabarovsk sono stati avvistati oggetti volanti luminosi che sfrecciavano ed eseguivano traiettorie di volo considerate “non umane”, evento che ha seminato non poco sconcerto e timore negli abitanti del luogo.