Auto

Alfa Romeo: non solo Giulia, tante le sorprese che ha in cantiere la casa con il Biscione

Arrivano molte novità in casa Alfa Romeo, in occasione della rivoluzione del brand. In primis la nuova Giulia con il suo motore da 510 cavalli, già in agenda e la cui produzione è stata localizzata a Cassino,  stabilimento con una capacità di 350.000 veicoli grazie al quale è possibile ipotizzare anche la produzione futura di una versione Wagon dello stesso modello. La nota casa automobilistica ha in serbo, però, diverse altre sorprese per gli appassionati, che potrebbero concentrarsi soprattutto sul filone delle auto “premium”, anche certa è l’uscita di alcuni modelli più di consumo come le monovolume.

Per quanto riguarda le altre novità del marchio del Biscione, nel polo produttivo di Mirafiore, infatti, verranno prodotti due crossover, uno grande e uno dalle dimensioni più contenute, che ricorderanno il Maserati Levante. Sarà poi ora del rinnovo di Giulietta, per dare una rinfrescata all’automobile, adeguandola ai nuovi dettami e stili estetici, nonché tecnici di Alfa Romeo.
Probabilmente invece, la longeva Alfa MiTo andrà fuori produzione, arrivando alla fine della sua lunga “vita”. Così è stato deciso dai vertici di della casa automobilistica, salvo cambiamenti dell’ultimo momento. Ma c’era d’aspettarselo: una longevità la sua in grado anche di reggere nei momenti più difficile della casa, per un modello, con il passare degli anni,  inevitabilmente destinatoa passare la mano

Alfa Romeo si concentrerà poi sul filone delle automobili sportive, con enorme soddisfazione degli amanti delle auto da corsa. Il noto brand infatti, ha una lunga storia in campo sportivo, era impensabile dunque che non si sarebbe proceduto ancora in tal senso, con nuovi modelli coupè o cabriolet.

Tornando a Giulia, sarà disponibile a partire dall’anno prossimo, attraverso le reti di distribuzione Alfa Romeo e Jeep per quanto riguarda l’Europa, e nei concessionari Alfa Romeo per quanto riguarda l’America, dove attualmente ci sono circa 95 punti vendita, con l’obbiettivo arrivare a 250 concessionarie e oltre sempre oltreoceano.

La rivoluzione Alfa Romeo riserverà quindi molte sorprese nei prossimi mesi, per amanti e non solo.

Leave a Response