Scienze e Tech

Android Lollipop sbarca nell’universo Samsung

Sono stati diffusi nuovi video che immortalano l’ultima versione di Android 5.0, denominata Lollipop, nel Samsung Galaxy S4, per documentare i progressi effettuati da Samsung per quanto riguarda il funzionamento del nuovo sistema operativo sui propri dispositivi.

Le principali differenze sono i nuovi widget e i toggle delle impostazioni, che ora in quanto a stile grafico sono decisamente più in linea con Lollipop. Modificata pure l’app relativa alla fotocamera, che presenta adesso un’interfaccia migliore e consente un accesso più rapido alle diverse funzioni. Tutte le novità possono essere apprezzate nel video diramato da Samsung e in rete, accanto al filmato, è possibile vedere anche degli screenshot relativi alle migliorie che sono state apportate.
I lavori, ad ogni modo, non si fermano qui: la stessa azienda coreana ha comunicato che ci saranno altri miglioramenti e novità e per questa ragione non è stata comunicata una data precisa circa l’uscita dell’aggiornamento del Galaxy S4, che allo stato attuale potrebbe essere posticipata direttamente all’inizio del prossimo anno.

Le novità, comunque, non riguardano soltanto il Galaxy S4 ma anche la sua versione Mini. Il nuovo Lollipop, infatti, può girare pure sull‘S4 Mini, ma per farlo ha bisogno di un’app non ufficiale. Il firmware risulta modificato, quindi sono presenti alcuni problemi generali di stabilità e sono stati riscontrati dei malfunzionamenti nella radio FM. Insomma, quest’app è dedicata a tutti coloro che non vedono l’ora di usare il nuovo e attesissimo sistema operativo targato Android, ma per poterlo utilizzare in tutta sicurezza è meglio attendere le versioni ufficiali per i vari dispositivi.

3 Comments

Leave a Response