Attualità

Angelina Jolie presenta “Unbroken” in Vaticano e incontra Papa Francesco

“Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in “Unbroken”, la vicenda dell’eroe ‘Louie’ è un grande esempio di forza e perdono”

È così che, in una nota diffusa ufficialmente dalla bella attrice regista , Angelina Jolie esprime tutta la sua emozione per un evento che difficilmente dimenticherà nella sua vita.

Nella giornata di ieri, giovedì 8 gennaio, Angelina Jolie, è stata ospite del Vaticano dove ha presentato in anteprima “Unbroken“, proiettato alla Casina Pio IV. Purtroppo alla proiezione non era presente il Pontefice, impegnato con il cardinale di Parigi, ma Papa Francesco ha comunque voluto incontrare e conoscere nel Palazzo apostolico nella Sala del Tronetto la bella attrice e regista di questa pellicola che racconta la storia di Louis Zamperini.

Una storia toccante, di interesse universale, che narra le gesta di un atleta ed un eroe sopravvissuto alla seconda guerra mondiale, dopo un disastro aereo costato la vita a più persone, ma non a Zamperini. L’uomo riuscì a sopravvivere su una zattera per ben 47 interminabili giorni ma fu poi catturato e imprigionato in un campo di lavoro giapponese, dove rimase per due anni. Louis trovò nella fede e nella diffusione della parola di Dio la forza per superare questo forte trauma.

Una storia che ha toccato particolarmente il Pontefice, diversamente da quanto successe qualche tempo fa con “Noah”, di Russell Crowe, che nonostante il tema attinente alla fede, il Papa non volle vedere.

La Jolie, accompagnata nella circostanza da Luke Zamperini, figlio di Louis Zamperini, e dalle due giovani figlie Zahara Marley Jolie-Pitt e Shiloh, si era concessa anche un momento di shopping prima di incontrare il Papa, presso piazza Navona in uno degli storici negozi di giocattoli della capitale insieme al fratello James Haven.

2 Comments

Leave a Response