Scienze e Tech

Apple rivoluziona il modo di telefonare, addio alle sim tradizionali

Quella lanciata da Apple promette di essere  una vera e propria rivoluzione: sarà infatti possibile scegliere a proprio piacimento l’operatore con cui effettuare chiamate ed andare sul web all’istante, grazie ad una nuova carta che renderà obsoleta la vecchia Sim.

Questa straordinaria novità sarà presente sullI-pad 2, e per i primi tempi funzionerà solo ed esclusivamente negli Stati Uniti ed in Inghilterra. Questa nuova funzionalità non era stata anticipata dagli addetti ai lavori durante la presentazione del nuovo gioiellino della Apple, apprendendo questa notizia direttamente dal sito web della Apple. All’apparenza la nuova carta programmabile è una normale nano Sim (come quella di cui era dotato il modello prima), ma, a differenza delle precedenti carte, non dovrà essere estratta dall’apparecchio qualora si volesse cambiare operatore per effettuare le proprie telefonate o per andare su internet. Tale sim riprogrammabile è stata ideata per permettere ai possessori dei nuovi I-pad 2 di poter scegliere le tariffe più convenienti volta per volta, senza doversi necessariamente impegnare in abbonamenti a lungo termine. Inoltre, qualora si cambi stato all’interno degli Usa, si potranno scegliere le promozioni locali fornite dagli operatori agli abitanti dei diversi Stati, con un risparmio notevole.

La nuova Sim permetterà inoltre di baipassare i costi di roaming, rendendo possibile una maggiore flessibilità grazie alla possibilità di aderire a promozioni ‘ad ore’, quindi a brevissimo termine e con costi notevolmente ridotti.

Leave a Response