Arriva Oasis: il miglior Kindle di sempre

di Redazione
In Scienze e Tech
15 aprile 2016
Commenti:

Amazon, il colosso commerciale fondato da Jeff Bezos presenta l'ultima novità: Oasis, la rivoluzione nel mondo Kindle.

 

Si prospetta una nuova era per il Kindle e per i suoi fruitori: Amazon, gigante dell’e-commerce salito alla ribalta grazie proprio alla vendita di libri, cartacei e digitali, e supporti per lettura, lancia l’ultima novità. Si tratta di Oasis, ultimo ritrovato della tecnologia, che già al momento della sua nascita si presenta come il miglior Kindle di sempre.

Per non sminuire i modelli precedenti ed evitare drastici cali nelle vendite, il colosso commerciale di Jeff Bezos ci ha tenuto a precisare che Oasis sarà un elemento importante di una famiglia allargata (quella dei Kindle) piuttosto che un e-reader che soppianterà tutti gli altri.

 

Ma in cosa Oasis si differenzia rispetto ad un normale lettore di e-book? Si parte da motivi pratici: Oasis è infatti più sottile e più leggero per dare, a detta dei suoi creatori, la possibilità di leggere ore e ore senza per questo affaticarsi troppo; estesa anche la durata della batteria, grazie ad una custodia di pelle che accorcerà i tempi di ricarica.

Migliorata è poi la manovrabilità del dispositivo, grazie all’applicazione di un’impugnatura volta in qualche modo a ricreare la brossura che caratterizza il libro cartaceo. Una sorta di apertura del Kindle al buon vecchio libro tradizionale? Sicuramente l’esigenza della clientela di ricreare in qualche modo la sensazione del libro materiale c’è, e dunque Amazon ha pensato bene di accontentarla senza però stravolgere il concetto che sta alla base del Kindle.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+