Concertone del Primo Maggio 2016: ecco gli ospiti

di Redazione
In Musica
29 aprile 2016
Commenti:

Si avvicina il consueto appuntamento col Concertone del Primo Maggio, previsto come al solito presso Piazza San Giovanni a Roma nell'omonimo quartiere.

 

Non c’è Primo Maggio senza Concertone. Anche quest’anno, in occasione della festa dei lavoratori, saranno tantissimi gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse presentata, per la prima volta dal cantante Luca Barbarossa.

Ad aprire la manifestazione, che inizierà alle 15 e durerà fino a mezzanotte, saranno alcuni giovani emergenti, sia solisti che in gruppo, mentre per i pezzi forti (Max Gazzè, Skunk Anensie, Tiromancino, Coez, Fabrizio Moro e Nina Zilli) si dovrà aspettare le ore 21.

 

Insieme allo storico Concertone del Primo Maggio nella Capitale (che si potrà seguire anche su Rai Tre sempre dalle ore 15), ci sarà un’altra manifestazione musicale, il concertone di Taranto, presentata da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera e organizzata da Roy Paci, che ha voluto dar vita ad uno dei più importanti eventi musicali del sud Italia negli ultimi anni.

Anche qui è stata già annunciata la partecipazione di molti importanti artisti del panorama musicale italiano: faranno sicuramente parte del concerto i Subsonica, Daniele Silvestri, gli Afterhours, Niccolò Fabi e i Litfiba. Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale 58 della piattaforma digitale terrestre e su RadioRai1.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+