Csi: Miami, da stasera l’ultima stagione su Italia 1

di Redazione
In Serie TV
4 settembre 2012
Commenti:

Da stasera, alle 21.10 su Italia 1, l’ultima ed emozionate stagione di CSI:Miami.

 

Anche le più belle storie arrivano alla fine, prima o poi. E oggi è toccato alla mitica serie legal CSI:Miami arrivata, oramai, alla sua decima e ultima stagione. Da stasera, gli appassionati di Horatio Caine e della sua squadra, potranno gustarsi questa esaltante ultima stagione composta di diciannove episodi in onda tutti i martedì, sempre alle 21.10, su Italia1.

Il network CBS, produttore della serie, già la scorsa primavera aveva annunciato la cancellazione della serie e il rifiuto di rinnovare l’undicesima stagione di una serie cult e di punta che ha prodotto tantissimo in questi dieci anni di trasmissione. Probabilmente sono stati gli alti costi di produzione a generare la decisione e a prevalere sugli ascolti e sul seguito del pubblico. La stessa sorte, infatti, non è toccata all’altra serie omonima CSI:New York che invece, nonostante alcune voci sulla sua presunta cancellazione, è stata rinnovata per un’altra stagione.

 

Con questa nuova e ultima serie di CSI:Miami ritroveremo tutta la squadra di Horatio Caine alle prese con casi nuovi e strani e che strizzano l’occhio alle tendenze letterarie (e cinematografiche) degli ultimi tempi: tra gli episodi, infatti, ci sarà anche quello riguardante un omicidio commesso da un vampiro, senza mai dimenticare di ispirarsi a fatti di cronaca realmente accaduti.

Via il vecchio e dentro il nuovo, dunque, per la CBS che cancella l’undicesima stagione di CSI:Miami ma annuncia l’arrivo di ben sei nuove serie: due sit-com e quattro drama. Si tratta di “Partners”, creata dagli autori di “Will e Grace”, “Friend Me”, “Made in Jersey, “Golden boy” e le attesissime “Elementary” e “Vegas”. La prima, infatti, è una sorta di rifacimento (molto particolare) del popolare Sherlock Holmes, dove i panni del detective più famoso del mondo saranno vestiti da Johnny Lee Miller e quelli del suo storico aiutante, Watson, dalla bravissima (e bellissima) Lucy Liu. “Vegas”, invece, racconterà le avventure di un cowboy degli anni ’70 e vedrà nel cast niente meno che Dennis Quaid.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+