Scienze e Tech

Grand Theft Auto V : la versione next gen di GTA 5 fa ancora centro

L’approdo sugli scaffali dei negozi e negli store online dela versione “next-gen” per console di GTA 5 è realtà da ieri, 18 Novembre l e l’attesa è stata resa ancora più spasmodica per la prima recensione effettuata da parte di un sito specializzato. “The Games Cabin” ha infatti sentenziato che il videogame merita un incredibile 9 su 10 di punteggio.

La prima versione di GTA 5 è arrivata nei negozi alla fine dell’estate di due anni fa e ha ottenuto ottime recensioni: a questo punto appare praticamente certo che anche la versione “next-gen” otterrà ottimi riscontri e c’è chi pensa che nel complesso le recensioni saranno addirittura migliori. Alcuni esperti del settore non si sono detti stupiti del punteggio assegnato alla nuova release del titolo di punta di Rockstar Games, affermando che questo è stato sicuramente dovuto al livello dei miglioramenti introdotti e alle novità presenti, le quali potranno essere apprezzate dagli appassionati di PS4 e XBox One tra pochi giorni.
Per quanto concerne la trama non vi sono grandi novità, così come per quanto riguarda la longevità temporale del gioco, visto che si parla sempre di poco meno di 24 ore per portare a compimento tutte le missione, comprese anche quelle diverse dalla principale. Una delle novità più interessanti, novità che anche gli amanti di GTA che vi giocano su PC potranno apprezzare da Gennaio 2015, è quella di poter giocare in prima persona. Tuttavia, se tale miglioria è stata apprezzata dalla maggior parte di coloro che hanno avuto modo di testare il gioco in anteprima, non sono mancate alcune voci leggermente critiche. Secondo alcuni infatti, anche se risulta divertente “andarsene a zonzo per la città e farlo attraverso gli occhi del proprio personaggio“, per completare le missioni più complesse è preferibile tornare a giocare in terza persona. Tuttavia, essendo questa una funzionalità richiesta da un gran numero di giocatori, appare scontato che il riscontro del pubblico sarà positivo.

Vi sono infine altre novità, come ad esempio la possibilità di poter ascoltare i commenti dei dj delle stazioni radio che si ascoltano mentre si è alla guida.
Insomma, questa nuova versione per console di quello che è il fiore all’occhiello di Rockstar Games sembra avere tutte le carte in regola per non deludere gli appassionati.

Leave a Response