Huawei presenta in Europa il nuovo Honor 8!

di Redazione
In Scienze e Tech
7 settembre 2016
Commenti:

Disponibile in 4 diversi colori il nuovo Honor 8 sbarca online in Europa. Presentato come il fratello economico del Huawei P9, Honor 8 fa della doppia fotocamera e della sua batteria punti di forza con i quali entrare nel mercato della tecnologia.

 

A circa un mese dalla messa in vendita nel paese madre Cina, la casa produttrice di smartphone e tecnologia Huawei illustra a Parigi il suo nuovo gioiello, Honor 8.
Presentato come il fratello minore dell’ormai famosissimo Huawei P9, il nuovo Honor 8 ha dalla sua un prezzo più contenuto grazie a tagli mirati nelle componenti interne che però non compromettono il valore assoluto dello smartphone.
Tutto ciò è stato spiegato in un evento appositamente organizzato nella capitale francese durante la quale sono stati illustrati i nuovi piani di vendita delle differenti versioni del nuovo Honor 8 specificandone, caso per caso, analogie, differenze e soprattutto prezzi.

Punti forte e in comune con il modello di punta Huawei P9 sono di certo una scocca completamente in metallo e un sensore di rilevazione di impronte digitali installato sul retro. Parlando invece di aspetti più tecnici è stato reso noto come il processore installato sia un octa core Kirin 950 che supporta uno schermo in risoluzione Full Hd dalle dimensioni di 5,2 pollici.

 

Ciò che però rende unico il nuovo Honor 8 è la presenza di una doppia fotocamera nel lato posteriore con la risoluzione di 12 Mpixel. In questo modo infatti, una fotocamera riceve immagini a colori normali mentre l’altra in bianco e nero in modo da catturare più luce possibile ottenendo così immagini di alta qualità anche in condizioni non ottimali.

Per quanto riguarda l’aspetto della tenuta della batteria questa risulta essere superiore alla media. Grazie infatti ad una potenza di 3000 mAh l’autonomia del nuovo Honor 8 si aggira intorno al giorno e mezzo in utilizzo completo dei suoi 4 Gb di Ram e 32 o 64 Gb come memoria interna, naturalmente espandibile.
Il prezzo con il quale verrà lanciato nel mercato online europeo a settembre, in quattro colori differenti, sarà tra i 399 e i 449 euro, a seconda della singola versione scelta.

 

img_2330670841191969.jpg

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+