Scienze e Tech

Huawei sfida Apple e Samsung con Honor 6, uno smartphone sorprendente sin dal prezzo

Honor 6, il nuovo smartphone del colosso cinese Huawei, è in vendita su Amazon.it a partire da oggi. Il prezzo è di soli 299,99 €. Honor 6, il primo modello Honor lanciato in Europa, sorprende per il rapporto qualità-prezzo e le sue caratteristiche. Vediamone alcune.

huawei-glory-6-06

Uno degli aspetti che ormai si prende molto in considerazione è la batteria. Quella di Honor 6 ha una capacità di ben 3100mAh. Grazie alla tecnologia SmartPower 2.0 si potrà usare l’apparecchio intensivamente per più di un giorno. Con un utilizzo normale il nuovo gioiellino cinese raggiunge e supera i due giorni; il risparmio energetico consente di prolungare la durata della batteria fino a 24 ore con il 10% di carica.
Anche il settore foto-video si rivela all’altezza. Honor 6 dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di sensore Sony di quarta generazione. Consente di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel. La fotocamera frontale è da ben 5 megapixel e offre la possibilità di scattare selfie panoramici. I video verranno girati in full-HD alla risoluzione di 1920×1080.
Per quanto riguarda il display,  monta un IPS LCD da 5 pollici nitido (con 16 milioni di colori) e ad alta densità di pixel (445 ppi). Lo schermo ha un rivestimento anti-impronta. Si apprezza particolarmente la sensazione al tatto dello schermo, liscio e scorrevole. La cornice attorno allo schermo è molto sottile (2.86 mm).

huawei-honor-6-07

Honor 6 non delude neppure lato RAM, forte dei 6 GB, tali da permettere prestazioni e velocità elevate. Offre un’ottima esperienza di gioco grazie alla GPU Mali T628MP4. Lo smartphone possiede inoltre il primo octa-core da 1.3 giga-hertz LTE CAT6 SoC chipset Kirin 920, composto dall’architettura big.LITTLE avanzata, con 4 x A15 (server-grade core) +4 x A7 (core per la massima efficienza energetica), 8 core con combinazioni smart basate sulla tecnologia HPM da 28nm. Possiede inoltre un co-processore i3.
Migliorata anche in modo sorprendente  l’esperienza di chiamata e navigazione web, grazie ad un’antenna a telaio che garantisce una potenza del segnale doppia rispetto ai normali smartphone. Dunque anche in condizioni di rete scarsa potremo navigare tranquillamente.
Honor 6, inoltre, fornirà upgrade periodici in base alle esigenze dei suoi utenti. Essi dunque devono fornire suggerimenti attraverso il sito hihonor.com o le pagine facebook.com/HonorEurope o twitter.com/honoreu.

Huawei_honor_6_18

Il sistema operativo è Android 4.4.2 Huawei Emotion UI 2.3 KitKat. Le dimensioni 139.8 x 69.7 x 7.5 mm, e il peso è di 130 grammi. Honor 6 dissipa facilmente il calore, grazie alla progettazione della lega in alluminio. La memoria è di 16 GB massimo con una possibilità di espansione fino a 64 GB. Huawei ha curato molto il design, che si presenta elegante. Il dispositivo si può facilmente tenere in mano, per uno smartphone che, considerando dotazione e prezzo, appare da subito una scommessa già vinta.

huawei_ascend_p7_8

Leave a Response