Hyundai: maquillage per la ix35. Prezzi e modelli

di Redazione
In Auto
20 novembre 2013
Commenti:

Nonostante il successo ottenuto in questi suoi primi 3 anni, per la Hyundai ix35 è tempo di restyling.

 

Hyundai ix35 è il nuovo Suv del famoso brand coreano. A tre anni dal lancio commerciale, la sport utility è ritoccata nelle forme e riproposta al grande pubblico in una veste più accattivante e moderna. I designer Hyundai hanno mantenuto le linee della ix35 apportando delle modifiche essenziali che non si discostano troppo dalla prima versione, tanto apprezzata dal grande pubblico.

Il frontale, rivisitato ad Agosto 2013, è più moderno ma conserva un aspetto molto familiare. Il profilo laterale lucido, invece, è scattante e sul retro ospita il gruppo ottico posteriore dall’eccezionale impatto visivo. Curve lisce e bordi netti danno un esterno sportivo ed elegante. Le prese d’aria hanno linee ben definite e aggressive ma si mantengono sinuose e armoniche. Dalla parte anteriore, LED di posizionamento e luci diurne completano la griglia esagonale. Poco modifiche, invece, alla mascherina in tinta con la carrozzeria mentre nuovi sono i cerchi in lega.
In città si muove agilmente perché con i suoi 441 cm. di lunghezza è pratica e gestibile. Nonostante le dimensioni più piccole rispetto al classico Suv, la ix35 si presenta accogliente ma spaziosa e al suo interno può ospitare comodamente cinque adulti. Gli interni hanno subito un restyling nei tessuti dei sedili ma per il resto le sedute sono rimaste in linea con l’originale.

 

Le versioni disponibili da subito sono ben dodici, con quattro motori differenti e tre livelli di allestimento, con prezzi che partono da 20.470 euro (ix35 Classic 1.6 GDi da 135 CV e 2WD) fino ai 33.070 Euro (ix35 Xpossible 2.0 CRDi con 184 CV e 4WD).
Cinque, invece, sono le proposte per le versioni a due ruote motrici e sette per la trazione 4×4 (con limitatore di velocità in discesa) con motore turbodiesel 2.0 CRD. Questo viene proposto nelle varianti a 136 o a 184 cavalli e disponibile sia con cambio manuale sia automatico.
Solo uno è il motore a benzina, il 1.6 GDI da 135 CV (99 kW) nelle versioni Classic e Comfort e tre i turbodiesel: il 1.7 CRDi da 115 CV, 136 CV (anche con cambio automatico) e da 184 CV.
Ogni modello della gamma ix35 prevede il cambio manuale a 6 rapporti e, per i motori turbodiesel 2.0 si può scegliere anche l’opzione con cambio automatico, sempre a 6 marce.

Tra le novità introdotte da Hyundai, compare l’innovativo”Flex Steer” che prevede l’impostazione dello sterzo secondo tre diverse opzioni: Comfort, Normal e Sport. Per quanto riguarda gli allestimenti, a ix35 Comfort prevede sensore di parcheggio posteriore e comandi audio al volante, mentre la Xpossible è quella più completa. Questa versione offre di serie anche: accensione tramite pulsante, navigatore satellitare con display Touchscreen, telecamera di retromarcia, sensore crepuscolare e per la pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e impianto audio con sette altoparlanti.

hyundai-maquillage-per-la-ix35-prezzi-e-modelli

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+